THE DRINKS BUSINESs: le 10 tendenze del vino del 2014
THE DRINKS BUSINESs: le 10 tendenze del vino del 2014


THE DRINKS BUSINESs: le 10 tendenze del vino del 2014

THE DRINKS BUSINESs: le 10 tendenze del vino del 2014

Il mondo del vino Il 2014? Le tendenze che ha identificato The Drinks Business (www.thedrinksbusiness.com): vini da scoprire, nuove generazioni, vini naturali, nuova la comunicazione del Vino

 

Dalla Gran Bretagna The Drinks Business profetizzato il 2014 del vino nel mondo. Molti sono gli spunti di riflessione

1. Scoprire nuovi vini

Oltremanica vogliono lasciarsi affascinare da territori e vini finora poco noti: da Campania e alla Basilicata in Italia, Bierzo in Spagna. Altre zone nuovi viaggi col bicchiere in mano sono verso Ungheria, Portogallo, ed anche Turchia e Cina.

 

2. Millenials: Il futuro è in mano ai giovanissimi

In Inghilterra c'è molta fiducia per la generazione dei Millenials come influencers e trend setter, che si muovono su innovativi riferimenti socioculturali nel mondo del vino.

 

3. Cambia il consumo globale

Domanda e offerta saranno in equilibrio e non ci saranno più scarsità di vino senza intaccare il prezzo medio e quindi gli introiti dei produttori.

 

4 Vini Naturali? Sostenibilità a gonfie vele

Il movimento dei vini naturali dominerà la scena e la sostenibilità sarà il vero e proprio tema clou dalla vigna alla tavola

 

5. Chardonnay delle meraviglie

2014 sarà riscoperto lo Chardonnay a scapito del Pinot Grigio. Ad interessante saranno particolarmetne i terroir del California, Sudafrica, Nuovo Mondo, Cile, Argentina e Nuova Zelanda.

 

6. La comunicazione del mondo dei vino

Il vino correrà inseguendo le rivoluzioni continue della comunicazione

 

7. La caduta del "Wall of Wine"

La caduta del muro: la caduta delle barriere dei consumatori che fanno percepire il vino troppo complesso e non approcciabile.

 

8. La Cina rallenta

La Cina rallenterà i consumi ma il mercato mantiene dei margini di crescita incredibili.

 

9. I problemi

Burocrazia e e Legislazione saranno i grandi crucci del 2014 in balia di lobby pro salute, necessità di fatturare e tasse ulteriori sul vino

10. Degustazione Gdo da ristorante e Ristoranti che pensano al consumo a casa

I confini tra le vendite on trade ed off trade saranno sempre più sfumati: le degustazioni al supermercato diventeranno sempre più vicine a quelle del ristorante, e i ristoratori penseranno a far finire di gustare ai propri clienti il vino tra le mura di casa.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su THE DRINKS BUSINESs: le 10 tendenze del vino del 2014. Scrivi tu il primo commento su THE DRINKS BUSINESs: le 10 tendenze del vino del 2014





Condividi:
THE DRINKS BUSINESs: le 10 tendenze del vino del 2014

Redattore:Redazione Vinievino.com