Gianluca Bisol tra gli Impavidi Veneti
Gianluca Bisol tra gli Impavidi Veneti


Gianluca Bisol tra gli Impavidi Veneti

Discendente della dinastia di viganioli in Valdobbiadene dal 1542, raccontato da Giampietro Bizzotto e Gianpaolo Pezzato

Imprenditorre fortemente aperto e innovativo nel settore vitivinicolo

Erede di una famiglia di vignaioli attivi fin dal 1542 e alla guida di una delle più antiche cantine di Prosecco di Valdobbiadene, Gianluca Bisol è uno dei 14 imprenditori scelti da Giampietro Bizzotto e Gianpaolo Pezzato per raccontare la sua esperienza nel settore vitivinicolo del Veneto. “Gianluca Bisol rappresenta per noi – spiega l’autore Gianpaolo Pezzato – colui che ha intrapreso un percorso imprenditoriale fortemente aperto e innovativo nel settore vitivinicolo. Un simbolo di determinazione, nel rinnovare e proporre all’estero un prodotto come il Prosecco quando ancora non era conosciuto; un’icona di coraggio nell’intraprendere ed aprirsi, come socio, ad altre collaborazioni nel settore, un visionario. Nell’ottica che la forza non è nell’isolarsi, ma nel contaminarsi ad altre esperienze.“

Imprenditorre fortemente aperto e innovativo nel settore vitivinicolo

Con i proventi dalle vendite del libro saranno aiutati le terre del Centro Italia travolte dal terremoto

E sarà proprio Gianluca Bisol, presidente della Bisol Desiderio & Figli, il protagonista della seconda tappa di “Impavidi on the Road” per il ciclo di incontri di presentazione del libro “Impavidi veneti – imprese di coraggio e successo a Nord Est” edito da Edizioni Ca’ Foscari in partnership con Alumni Ca’ Foscari, scritto da Giampietro Bizzotto e Gianpaolo Pezzato, prefazione della Presidente Alumni Monica Boccanegra e del giornalista Luca Barbieri. L’esclusivo appuntamento avrà luogo presso la cantina Maeli, a Baone, nel cuore dei Colli Euganei, lunedì 24 luglio alle ore 19.00.

A seguire gli autori intervisteranno anche la padrona di casa, produttrice del rinomato Moscato Fior D’Arancio, Elisa Dilavanzo che racconterà agli ospiti la sua avventura alla guida della cantina Maeli. Dopo la presentazione e le interviste seguirà una degustazione di vini Maeli e Bisol selezionati per l’occasione direttamente dai produttori. Va ricordato che l’iniziativa, attraverso la vendita del libro, intende anche contribuire a sostenere le terre del centro Italia sconvolte dal terremoto del 2016, con un’attenzione particolare per il Comune di Accumoli di cui il libro ha ricevuto il patrocinio.

PROGRAMMA

Lunedì 24 luglio 2017 ore 19.00 -  Cantina Maeli di Baone (PD) - via Dietro Cero 1/c

Interviste:

Gianluca Bisol - Cantine Bisol

Elisa Dilavanzo – Cantina Maeli

Modera: Massimiliano Vianello – Direttore Edizioni Ca’ Foscari

Partecipazione solo previa prenotazione a info@maeliwine.com oppure 0429 538144

Con i proventi dalle vendite del libro saranno aiutati le terre del Centro  Italia travolte dal terremoto
© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Gianluca Bisol tra gli Impavidi Veneti . Scrivi tu il primo commento su Gianluca Bisol tra gli Impavidi Veneti





Condividi:
Gianluca Bisol tra gli Impavidi Veneti

Redattore:redazione st