Cantina Produttori Cormns: i trent'anni del
Cantina Produttori Cormns: i trent'anni del


Cantina Produttori Cormns: i trent'anni del "Vino della Pace"

Cantina Produttori Cormns: i trent'anni del "Vino della Pace"

Il famoso Vino della Pace celebra i suoi 30 anni di 'mondo in un bicchiere' nel segno dell'unione e della fratellanza.


Cos'è il vino per la Pace?

Il vino della pace della Cantina Produttori Cormons è un simbolo unico di pace e fratellanza che si crea con ben 855 vitigni da ogni parte del glogo terrestre.
"Vino della Pace" è un progetto speciale che racchiude il "mondo in un bicchiere" della Cantina Produttori di Cormòns, ed ha compiuto nel 2013 i suoi primi 30 anni Il vino vuole essere il simbolo stesso dell’armonia tra mondi e mentalità diverse.

Com'è il Vino per la Pace?

Chiaramente per un vino che proviene da 855 vitigni le categorie tradizionali e codificate del gusto non bastano. Gli esperti vinificatori della Cantina Produttori Cormòns lo vinificano in bianco, lo affinano e lo lasciano riposare. Dalle botti esce un vino forte e con un retrogusto di vaniglia e vagamente moscato, con un profumo che ricorda le sue origini cosmopolite. Il Vino per la Pace Vino da meditazione e da collezionisti, per la bellezza delle sue bottiglie.

Arte e vino nelle etichette del Vino per la Pace

Molti artisti si sono cimentati nel disegnare un’etichetta capace di custodire e promuovere nel mondo un forte messaggio di pace e di fratellanza. Ecco alcune delle prestigiose firme che hanno disegnato le etichette del "vino della pace".
Enrico Baj, Arnaldo Pomodoro, Giacomo Manzù, Mimmo Rotella, Yoko Ono, Michelangelo Pistoletto, Dario Fo, Robert Carrol, Marco Lodola, Hsiao Chin, Mimmo Paladino, Fernando Botero, Fabrizio Plessi, Yoshin Ogata, Omar Galliani, Medhat Shafik: tutti questi grandi artisti hanno disegnato le etichette del "vino per la pace" nel corso degli anni fino alla creazione di un’originale e unica Galleria permanente d’opere d’arte d’alto livello, che lega per sempre e indissolubilmente l’arte con il più nobile dei prodotti della terra.

La presentazione della nuova annata di Vino per la Pace
Il 27 gennaio proseguono i festeggiamenti per celebrare i risultati raggiunti e il successo del progetto lungo 30 anni. A Roma sarà presentata la nuova annata e le preziose etichette realizzate per il 2012 dall’artista Emilio Isgrò insieme ad Arrigo Levi, giornalista e scrittore, il pittore Enrico Castellani con Alessandro Rivali e Kengiro Azuma, il cui lavoro sarà accompagnato dai versi di Isabella Panfido.
© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Cantina Produttori Cormns: i trent'anni del "Vino della Pace". Scrivi tu il primo commento su Cantina Produttori Cormns: i trent'anni del "Vino della Pace"





Condividi:
Cantina Produttori Cormns: i trent'anni del "Vino della Pace"

Redattore:Redazione Vinievino.com