Giunto alla seconda edizione il concorso Convivium Design 2014, premio ideato da Wine&Thecity e Pastificio dei Campi per i giovani creativi

Il Premio Nazionale Convivium Design è un iniziativa dedicata ai giovani creativi che vuole premiare le migliori idee e i progetti di design dedicati al mondo del cibo e del vino.

I lavori potranno interessare tutte le soluzioni di design legate alle necessità e ai riti di consumo del cibo e del vino e potranno includere attrezzature per la tavola come piatti e vassoi, contenitori come bicchieri e cestini o altri accessori come carrelli e decanter. Sarà inoltre possibile includere nelle proprie creazioni originali anche gli alimenti stessi.

L’idea che ispira e dà vita all’iniziativa è appunto quella del convivium, il momento comunicativo durante il quale si socializza prendendosi una pausa dallo stress della giornata e ritrovandosi con amici e familiari in un’atmosfera informale, ma non per questo senza intenzione culturale, dove protagonisti sono il cibo e il vino.

Il concorso è rivolto ai creativi under 40 che studiano o esercitano una professione legata al mondo del design. I candidati, che possono partecipare sia a titolo personale che in team. Chi vuole iscriversi può farlo entro il 28 Aprile 2014, inviando una e-mail all’indirizzo premio@wineandthecity.it.
I progetti potranno essere presentati entro il 5 Maggio 2014.


La premiazione si svolgerà nel corso dell’evento Wine&Thecity che si terrà a Napoli dal 20 al 24 Maggio 2014.
Ideato e promosso da Wine&Thecity con Pastificio dei Campi, con la direzione scientifica di Salvatore Cozzolino e il Patrocinio dell’Associazione Design Industriale (ADI) Campania




Per maggiori informazioni

www.wineandthecity.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
25/03/2014
IT EN