Martedì 7 agosto, il lungolago di Bardolino diventerà il più grande lounge bar sulla riva del lago di Garda.

Il 7 agosto i ristoratori e baristi di Bardolino sul lago di Garda, allestiranno un lounge bar di ben 200 metri in riva al lago: si potranno degustare il Chiaretto Spumante di 20 produttori, il formaggio Monte Veronese, il fritto di lago, il tartufo del monte Baldo, il finger food in abbinamento a musica dal vivo, dj, ballerine brasiliane, stage di acconciatura per una vera e propria grande festa.

L'iniziativa, giunta alla quinta edizione è Aperitivo sotto le Stelle: previste 2500 persone ad animare il lungolago Mirabello di Bardolino, sulla sponda veneta del Garda.

Vini del Consorzio Bardolino, Gastronomia, Musica, Spettacolo, Moda al Lounge Bar per una sera sul Garda. Davvero ricco il menù della serata alla quale aderiscono gran parte dei ristoranti e dei bar della cittadina rivierasca: finger food, i pesci fritti del lago, gli assaggi di formaggio Monte Veronese e di tartufo nero estivo del monte Baldo si sposeranno con il Chiaretto Spumante dalle venti aziende socie del Consorzio di tutela del Bardolino.

Ma non è finita qui: Hostess di Air Dolomiti, il sassofonista Enrico Peduzzi e la Al-B.Band, percussionisti e ballerine di samba. E poi spazio agli stage di acconciatura e trucco realizzati da Xfive e dai truccatori di Diego Dalla Palma supportati dalla profumeria Laura di Bardolino.

Infine per far ballare tutti la console sarà affidata a Dj Paso della discoteca Hollywood di Bardolino.

Ma uno spazio significativo sarà dedicato anche alla solidarietà e al sociale: l’Avis bardolinese promuoverà, con la presenza dei propri volontari, il valore e il significato della donazione di sangue, mentre una parte del ricavato della serata sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto dell’Emilia.

  “L’Aperitivo sotto le Stelle - dice Giorgio Sala, presidente della DeGustibus – è soprattutto un segno di ospitalità per chi visita Bardolino nel momento clou della stagione, un lungo e accattivante aperitivo che offre una concreta dimostrazione del nostro impegno nel settore dell’accoglienza”. “Gli operatori della DeGustibus – aggiunge il presidente del Consorzio del Bardolino, Giorgio Tommasi – sono veri testimonial dei nostri vini, e in particolare del Chiaretto Spumante, un prodotto tradizionale che sta riscuotendo un crescente interesse, al punto che le aziende produttrici sono ormai quasi trenta, contro le sole quattro di tre anni fa. La qualità, del resto, è alta: basti pensare che al recente concorso nazionale dei vini rosati, in Puglia, il Chiaretto Spumante ha conquistato due dei tre gradini del podio, guadagnando sia la medaglia d’oro che quella di bronzo. Questa nuova edizione dell’Apertivo sotto le Stelle è dunque l’occasione giusta per assaggiare il Chiaretto Spumante di quasi tutti i nostri produttori”.

L'evento è stato organizzato da: DeGustibus, Consorzio di tutela del Bardolino, associazione albergatori di Bardolino, Consorzio del formaggio Monte Veronese, l’associazione dei tartufai veronesi del Baldo e della Lessinia, con il supporto della fondazione Bardolino Top ed il patrocinio del Comune di Bardolino.

 

Orario dalle 1930 in poi

La quota di partecipazione è di 25 euro.

Prevendita biglietti presso Sfrizz, in piazza Matteotti a Bardolino (tel. 045 7211666).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31/07/2012
IT EN