AL VIA LA SECONDA TAPPA DELLA RUSSIAN STANDARD FLAIR COMPETITION 2017
AL VIA LA SECONDA TAPPA DELLA RUSSIAN STANDARD FLAIR COMPETITION 2017


AL VIA LA SECONDA TAPPA DELLA RUSSIAN STANDARD FLAIR COMPETITION 2017

Il 20 giugno a partire dalle 17:30 presso il Blume Lounge Bar di Roma prenderà il via il secondo appuntamento del contest dedicato alla passione e al talento dei giovani flair bartender italiani

Dopo il successo della tappa Milanese di maggio, martedì 20 giugno il contest itinerante firmato Russian Standard sbarca a Roma, nella suggestiva cornice del Blume e dei suoi aperitivi a bordo lago

Giovani flair bartenders provenienti dalle migliori scuole italiane si sfideranno per dare espressione e forma al loro talento e alla loro creatività, il tutto sotto gli occhi attenti di una giuria di esperti.

A fare da ambientazione a questa emozionante serata sarà una location suggestiva e di classe: il Blume Lounge Bar di Roma, locale molto particolare situato nei pressi del Parco Tor di Quinto, immerso in un'oasi verde che copre un'area di 9 chilometri quadrati considerato uno dei polmoni verdi della Capitale. Si tratta di un Lounge Bar all'aperto ideale per far esprimere i giovani flair bartenders in un ambiente suggestivo e coinvolgente.

Anche in questo secondo appuntamento, che accompagnerà l'aperitivo presso il Blume a partire dalle ore 17:30, verrà chiesto ai partecipanti di realizzare in soli 4 minuti tre cocktails: il famoso Russian Mule, a base di Russian Standard Vodka Original, Top di Ginger Beer Schweppes e lime, un cocktail da realizzarsi in modalità exhibition flair  per dare prova delle loro doti tecniche e creative ed infine, vera novità di questa seconda edizione, un cocktail di loro creazione a base di prodotti Russian Standard, Lucas Bols, Galliano L'Aperitivo, Vermouth Gancia e Bevande Schweppes realizzato invece in modalità working flair per mettere ancora più alla prova i ragazzi e i giudici.

Al tavolo della giuria, alcuni tra i nomi più noti del mondo flair: Armando Del Fiore,  titolare della scuola FBS di Roma, Valentina Zaottini, brand specialist di Russian Standard Group, Max Negrini, proprietario della scuola Flair Academy di Milano. A giudicare la buona riuscita dei cocktails per la tappa romana ci sarà inoltre, Mario Farulla, Bar Manager di grande esperienza tornato a Roma dopo oltre dieci anni di lavoro presso ristoranti stellati e grandi alberghi di lusso di Londra, Anversa, Tel Aviv, Samarcanda, Dubai e Russia.

Al termine della gara saranno nominati i primi tre classificati che accederanno direttamente alla finalissima che si terrà a Firenze a fine ottobre.

Dopo la competizione la serata continuerà all'insegna della musica con dj set.

L'appuntamento da segnare in agenda è dunque per martedì 20 giugno, a partire dalle 17:30, presso il Blume Lounge Bar, Via Fornaci di Tor di Quinto 10, Roma.

SCUOLE PARTNER:

(Flair Academy – Milano; Sweet & Sour – Torino; Evho – Torino; Quality Academy – Bergamo; Barman at Work – Varese; Drink Style – Verona; Academia del Bar – Bologna; Liquid Art – Modena; Bar Keeper – Brescia; The Bartending – Firenze; FBS Flair Bartender's School – Roma; Flair Project – Roma; Party in Bottle – Castelli Romani; New Bar Concept – Brindisi; Joe Bar – Monopoli; Flair Studio – Salerno)

 

Informazioni stampa: Gheusis Srl – tel  0422 928954 – Email: info@gheusis.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su AL VIA LA SECONDA TAPPA DELLA RUSSIAN STANDARD FLAIR COMPETITION 2017 . Scrivi tu il primo commento su AL VIA LA SECONDA TAPPA DELLA RUSSIAN STANDARD FLAIR COMPETITION 2017





Condividi:
AL VIA LA SECONDA TAPPA DELLA RUSSIAN STANDARD FLAIR COMPETITION 2017

Redattore: