I Green Awards di The Drink Business 2013 sono stati assegnati a Londra ad Aprile. L'inizativa è nata come "il programma più importante del mondo per aumentare la consapevolezza sulle questioni ambientali nel settore del beverage, riconoscendo e premiando coloro che sono in prima linea nel campo della sostenibilità e delle cure ambientali."

La cerimonia di premiazione si è tenuta presso The Club at The Ivy di Londra. Gli invitati sono selezionati tra giornalisti e operatori di settore per testimoniare per conoscere i vincitori delle varie categorie:  “Miglior Lancio Verde”, “Premio Etica”, 'Environmental Award” “Green Personality of The Year”. In fondo alla pagina tutti i premiati.



Green Personality of The Year: Carlo De Biasi
L'Italia porta a casa un importante riconoscimento dai giudici della The Drinks Business Green Awards.
Carlo De Biasi, Chief Agronomist di Casa Vinicola Zonin è la Green Personality of The Year.

"Dal 2008 abbiamo adottato un rigoroso programma di business sostenibile - dichiara felice Carlo De Biasi, che fa parte anche del Comitato tecnico-scientifico del Progetto Tergeo -. Ora, come avviene da anni, è chiaro a tutti che il rispetto e la cura per l'ambiente sono totalmente parte della cultura e della filosofia della Casa Vinicola Zonin, e ciò ci conferma un'azienda leader anche in questo campo."
L’impegno dell’azienda veneta nella viticoltura sostenibile è stato celebrato davvero dei The Drinks Business Green Awards.



Chi è Carlo De Biasi?

Carlo De Biasi trentino classe 1968, ha conseguito il diploma di Enotecnico presso l’Istituto di San Michele a/A e la Laurea in Scienze Agrarie presso l’Università di Milano. Ha lavorato presso Istituto di Michele all'Adige sui temi della zonazione vitivinicola vera base per comprendere il delicato rapporto tra la qualità del vino e le potenzialità del terroir.
Carlo De Biasi aveva già rcievuto Premio Avanzi e il Premio Internazionale G. Morsiani per l'Enologia e la Viticoltura.
Lavora dal 1999 come Chief Agronomist presso la Casa Vinicola Zonin: questa destinazione professionale molto "naturale" gli ha dato nel tempo l'opportunità di lavorare in varie tenute e territori, affrontare e studiare diverse situazioni di viticoltura, sempre concentrandosi sulle pratiche sostenibili.ù




Tutti i premiati dei “Green Awards” di The Drinks Business
“Green Company of the Year”: Jackson Family Wines
“Ethical Company of the Year”: Stellar Winery
“Logistics & Supply Chain Green Initiative of the Year”: Dhl/Jd Wetherspoon
“Green Launch of the Year”: Habitat
“Sustainability Award of the Year”: Esporão
“Sustainability Award of the Year (Generic organisation)”: California Sustainable Winegrowing Alliance
“Environmental Award of the Year, sponsored by Amorim”: Torres
“Green Personality Award”: Carlo de Biasi, chief agronomist, Casa Vinicola Zonin
“Ethical Person of the Year, sponsored by Fairhills”: Andy Phelps, Bws manager, Sainsbury’s
“Lifetime Achievement Award”: Su Birch, Ceo Wines of South Africa

© RIPRODUZIONE RISERVATA
08/05/2013
IT EN