Il sistema di chiusura ideato da Amorim e O-I è stato molto apprezzato allo stand Castellani insieme a una selezione di vini da Spagna, Portogallo e Francia abbinati alle creazioni gastronomiche uniche dell’insolita coppia Di Corato - Arrighi

Durante l’edizione 2015 di Vinitaly appena conclusosi, I vini della cantina toscana Castellani, insieme ad una selezione di etichette da Spagna, Portogallo e Francia sono stati i portavoce della straordinarietà del sistema di chiusura Helix.
Vi è stato un notevole flusso di operatori allo stand della cantina toscana per presentare l’efficienza, la modernità e il prestigio di un sistema di chiusura che rappresenta la più grande novità nel mondo del wine packaging del XXI secolo.

Helix è lo speciale tappo in sughero che si svita e riavvita.
Amorim Cork Italia e O-I (Owen-Illinois), a Vinitaly 2015, hanno presentato l’efficienza, la modernità e il prestigio di un sistema di chiusura che rappresenta la più grande novità nel mondo del wine packaging del XXI secolo.

Il sistema di chiusura Helix è pensata per il segmento dei vini di fascia medio-alta e prevede "un inaspettato twist che rende più facile e comodo il gesto di stappare una bottiglia senza perdere l’emozione della tradizione incarnata dall’utilizzo del sughero, chiusura ideale per la conservazione delle caratteristiche organolettiche di un vino" si legge in una nota.

Helix unisce in un’unica soluzione tutti i benefici del sughero e del vetro
"Il tappo non è solo una chiusura ma può rappresentare un prezioso valore aggiunto che si somma al valore di un vino - spiega Carlos Santos A.D. di Amorim Cork Italia - "Helix è un tappo moderno, tecnologico e nuovo ma al contempo capace di incarnare la tradizione del gesto con un materiale unico dalle caratteristiche fisico- meccaniche inimitabili come il sughero. (...) Helix unisce in un’unica soluzione tutti i benefici del sughero e del vetro – qualità, sostenibilità e immagine premium - a praticità e comodità nell’apertura e richiusura".



Per ulteriori informazioni su HELIX  www.helixconcept.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26/03/2015
IT EN