Un esposizione speciale a Sotheby's Parigi che unisce in un prestigioso brindisi le creazioni del designer Geatano Pesce e le bollicine del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore e un istituzione leader mondiale nel mercato d'asta internazionale.




Chi è Gaetano Pesce?

Gaetano Pesce è uno sperimentatore di linguaggi architetto e designers. Si è formato a Venezia ed ora si è stabilito a New York. La sua opera multidisciplinare ed è diventando leader del Radical Design. Dalla sua ricerca è scaturita una serie di lampade, oggetti, arredi non convenzionali nel campo dell’industrial design. Collabora con B&B Italia, per cui nel 1969 progetta le sedute antropomorfiche UP. La sua opera è spesso ricordata per la capacità di declinare in modo inatteso alcuni temi costanti: la serie diversificata, la doppia funzionalità di oggetti e architettura, l’uso creativo del colore l’uso e la teoria della femminilità nel design.

Un design ironico, colorato, gioioso quello di Pesce che ha conquistato i più importanti musei del mondo, come il MoMa di New York e San Francisco, il Metropolitan Museum, il Victoria and Albert Museum di Londra, il Pompidou Center e il Louvre a Parigi.


Prosecco Conegliano Valdobbiadene brinda all'arte

Le bollicine del Conegliano Valdobbiadene saranno dedicate ai brindisi per l'inaugurazione della mostra parigina in programma il 4 febbraio. La mostra continuerà fino al 15 febbraio 2014.

Il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore si impegna nuovamente per sostenere l'arte. Il legame tra vino è arte è molto forte in quanto coltivato dalla consapevolezza che un vino che vanta una lunga tradizione è esso stesso cultura.

''Ora, con in mano un calice di Prosecco Superiore, si potranno ammirare le sue opere in un contesto unico'' commenta con soddisfazione il Consorzio Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore

 

Sotheby's, cenni storici

Sotheby's è stata fondata a Londra l'11 marzo 1744. La storia della crescita di Sotheby's, dai libri ai capolavori d'arte, dalle arti decorative, ai gioielli, rappresenta la storia del mercato d'asta internazionale, caratterizzata da eventi storici che continuano a catturare l'interesse del mondo. Sotheby's si distingue come leader nel mondo delle aste. Le nostre aste, condotte nelle famose sale d'asta di Londra e Parigi, nelle gallerie di livello museale della nostra sede di New York e nelle animate sale di Hong Kong, richiamano clienti da tutto il mondo.

"La costante ricerca per il massimo della Qualità è obiettivo centrale di una delle istituzioni più celebri, attive nell'ambito del mercato d'arte internazionale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
04/02/2013
IT EN