Prosecco Extra Brut CELĔBER con Scorsone
Prosecco Extra Brut CELĔBER con Scorsone


Prosecco Extra Brut CELĔBER con Scorsone

Degustazione verticale al Vinitaly

Vino sapido e secco

L'ultimo nato è un tesoro con le bollicine: l'innovativo CELĔBER dell'azienda Dal Bello, il Prosecco in versione extra brut sarà il protagonista di una straordinaria degustazione verticale del Prosecco Extra Brut CELĔBER riservata alla stampa lunedì 10 aprile alle ore 11 (Padiglione 5 Stand A1) alla quale parteciperà il sommelier Alessandro Scorsone. Va ricordato che la prima a presentare sul mercato questo straordinario prodotto, fin dal 2015, è stata appunto l'azienda Dal Bello. "Il nostro vino nasce da un atto di coraggio, e dal caranto, la terra magra d'Asolo", dice Mario Dal Bello. Abbiamo avuto l'intuizione di proporre un Asolo Superiore dal basso residuo zuccherino per esaltare il Terroir". Prodotto a più di 250 metri d'altitudine, sul colle di Sant'Anna, CELĔBER è il primo Prosecco extra brut, ossia la versione più secca del prosecco che tutti conosciamo. Il fenomeno delle bollicine d'oro chiamato Prosecco ha conquistato il mondo, registrando negli ultimi anni un boom dell'esportazione colossale. E dentro questo ecosistema è sempre più alta l'attenzione degli addetti ai lavori per del Prosecco "segreto" di Asolo.

"CELĔBER rappresenta un nuovo modo di bere", incalza Antonio Dal Bello. "Si tratta di un vino sapido e secco, che profuma di sambuco, melo e glicine bianco e che racconta l'amore per un territorio e la sua tradizione". Un'intuizione rivoluzionaria che ha già conquistato l'Europa e la Svizzera, per approdare poi negli Usa e in Canada. E i premi non mancano, nel 2015 ha ricevuto la medaglia d'argento al Concours Mondial de Bruxelles.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Prosecco Extra Brut CELĔBER con Scorsone . Scrivi tu il primo commento su Prosecco Extra Brut CELĔBER con Scorsone





Condividi:
Prosecco Extra Brut CELĔBER con Scorsone

Redattore:redazione st.