Torna la gara per professionisti e cicloturisti sulle colline del chianti classico

Ritrovo il 20 settembre al Village Gallo Nero di Radda in Chianti per cicloturisti, amatori e professionisti italiani e stranieri. Due i percorsi previsti uno di 135 km e uno di 79 km, entrambi immersi nella cornice unica del territorio di produzione del Chianti Classico.


La Gran Fondo è un occasione unica per godere di spirito agonistico unito alla convivialità, bellissimi paesaggi ed ottimo chianti classico.
La Gran Fondo si inserisce nel quadro di attività volte alla valorizzazione e promozione del brand del Gallo Nero e del suo territorio nel mondo attraverso iniziative legate allo sport e al lifestyle.

Chi può partecipare alla Gran Fondo del Gallo Nero?
La Granfondo del Gallo Nero è aperta a tutti i tesserati UISP, FCI e agli altri enti di promozione sportiva in possesso di idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo agonistico e ai cicloamatori stranieri in regola con la Federazione di appartenenza per l’anno 2015. Il tesserino dovrà essere esibito al momento della consegna del numero e del pacco gara.
La manifestazione è aperta inoltre anche a tutti i cicloturisti e alle persone in età compresa fra i 15 e 18 anni e oltre i 64 anni, in possesso di certificato medico sportivo per attività non agonistica, per i quali è però obbligatorio il solo percorso Mediofondo di Km 79.
Per i minorenni è richiesta specifica liberatoria firmata dal genitore o tutore.
Per i non tesserati è obbligatorio il certificato medico agonistico (griglia cicloamatori) o non agonistico (griglia cicloturisti) e la tessera della Consulta (assicurazione giornaliera).

Data: domenica 20 settembre 2015
Luogo di partenza e arrivo: Village Gallo Nero, piazza IV Novembre – Radda in Chianti (SI)
Ritrovo: ore 7.00
Partenza: ore 9.00
Modalità di partecipazione: agonistica e cicloturistica
Percorsi: Granfondo Km 135 e Mediofondo Km 79
Informazioni: www.granfondodelgallonero.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
11/09/2015
IT EN