Chianti Classico: ora il Gallo Nero ha Casa a Firenze
Chianti Classico: ora il Gallo Nero ha Casa a Firenze


Chianti Classico: ora il Gallo Nero ha Casa a Firenze

Chianti Classico: ora il Gallo Nero ha Casa a Firenze

Enoteca di MCF, questo è il nuovo quartier generale del Chianti Classico nel cuore del capoluogo toscano.
Presso il neonato “Mercato Centrale Firenze”(MCF), il nuovo spazio dedicato al wine&Food di eccellenza, la Chianti Classico Company, società partecipata dell’omonimo Consorzio, apre ha parte un'enoteca che offrirà oltre 1200 etichette in degustazione ed in vendita


A Firenze l' Enoteca del Chianti Classico
Il Gallo Nero avrà l’esclusiva sul vino per l’intero I piano e proporrà le sue etichette e una selezione di etichette nazionali al bicchiere o in bottiglia. Oltre 1200 etichette in degustazione e vendita ogni giorno, 500 posti a sedere in tutto il I piano del Mercato. Una vetrina d’eccezione per le oltre 350 aziende socie del Consorzio, dedicata alla città, ai suoi abitanti e a quella moltitudine multietnica che ogni anno raggiunge Firenze come turista o viaggiatore, sempre più esigente e in cerca di luoghi che possano testimoniare in maniera autentica il miglior made in Italy.

Parola ai fautori dell'iniziativa
”A solo un anno dalla nascita della Chianti Classico Company apriamo quello che commercialmente parlando si definisce un “monomarca” - caso unico nell’ambito dei Consorzi di Tutela - ma che trattandosi di uno dei prodotti italiani di eccellenza più noti la mondo si trasforma in un hub culturale dedicato al vino - afferma Michele Zonin, presidente della Company, che aggiunge: ”Oltre a offrire ogni giorno i migliori esempi dell’enologia del nostro paese, infatti, avremo la possibilità di arricchire la conoscenza di un pubblico nazionale e internazionale rispetto al mondo del Chianti Classico e questo anche grazie alle tante iniziative legate al vino e alla sua Cultura che vogliamo proporre nei prossimi mesi”. 
“Da oggi nel cuore della città” afferma Sergio Zingarelli, Presidente del Consorzio Vino Chianti Classico “esiste un punto di riferimento per l’enologia di eccellenza dedicato a tutti, esperti, appassionati fiorentini o ospiti nazionali e internazionali”.

Cos'è il Mercato Centrale Firenze?

Mercato Centrale Firenze (MCF), è uno dei progetti fiorentini più affascinanti e ambiziosi degli ultimi anni: la creazione di un luogo del gusto d’Eccellenza, rappresentato da 12 botteghe dedicate a realtà artigianali di qualità, un ristorante alla carta, una pizzeria, una scuola di cucina, una eno-scuola, una libreria e molto altro ancora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Chianti Classico: ora il Gallo Nero ha Casa a Firenze. Scrivi tu il primo commento su Chianti Classico: ora il Gallo Nero ha Casa a Firenze





Condividi:
Chianti Classico: ora il Gallo Nero ha Casa a Firenze

Redattore:Redazione Vinievino.com