Premio Borgo Magliano Resort
Premio Borgo Magliano Resort


Premio Borgo Magliano Resort

Conto alla rovescia per la prima edizione

Fattoria Mantellassi sarà tra le aziende protagoniste del Premio

I candidati sono pronti, i vini che li rappresenteranno stanno arrivando a destinazione e la rosa delle aziende che parteciperanno a questa prima kermesse di etichette “in bianco” è ormai definita.L’evento, organizzato dal Borgo Magliano Resort con il patrocinio del Consorzio Tutela DOC Vini della Maremma Toscana e del comune di Magliano vedrà dunque per la prima volta una competizione esclusiva volta a premiare l’eccellenza dei produttori di Vermentino DOC Maremma Toscana e IGT Toscana annata 2016.

Etichette che, sul mercato, sono già un must di qualità e che verranno testate da una giuria altamente qualificata composta da giornalisti enogastronomici, sommelier e operatori del settore i quali, dopo una degustazione “alla cieca” proclameranno il miglior Vermentino della Maremma Toscana 2017 la sera dell’8 luglio, alle ore 21, nel corso di una grande festa all’insegna non solo del buon vino ma anche del buon cibo e della buona musica di cui saranno interpreti i 3 D’Union con le loro performance particolarissime. Fattoria Mantellassi sarà tra le aziende protagoniste del Premio, portatrice di quella territorialità che da sempre contraddistingue la loro produzione vinicola.

Fattoria Mantellassi sarà tra le aziende protagoniste del Premio

Vino perfetto per accompagnare i piatti tipici della Toscana

Oltre a loro, parteciperanno: Cantina Tenuta Cacciagrande, Tenuta La Badiola, Azienda Bruni Vini, Cantina La Selva, Azienda Agricola Val di Toro, Casa Vitivinicola Rocca delle Macie, Associazione Vignaioli, Moris Farm, Azienda Agricola Santa Lucia, Cantina Vini di Maremma. Suggestiva la sede dell’evento, quel Borgo Magliano Resort che rappresenta una delle più belle località del Grossetano, con la Costa d’Argento e l’Isola del Giglio sullo sfondo. A pochi chilometri, il mare, le Terme di Saturnia, Pitigliano e Sorano. La scelta del Vermentino per questa competizione vuole essere una testimonianza importante per la Maremma. L’uva tirrenica è infatti una delle sue eccellenze con i suoi accenti fruttati, la sua freschezza e i suoi profumi di macchia mediterranea, Un vino di grande bevibilità, perfetto per accompagnare i piatti tipici della stagione estiva e le specialità della Toscana.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Premio Borgo Magliano Resort . Scrivi tu il primo commento su Premio Borgo Magliano Resort





Condividi:
Premio Borgo Magliano Resort

Redattore:redazione st