Seeds&Chips The Global Food Innovation Summit sigla un accordo di partenariato strategico con EAT Foundation
Seeds&Chips The Global Food Innovation Summit sigla un accordo di partenariato strategico con EAT Foundation

Seeds&Chips The Global Food Innovation Summit sigla un accordo di partenariato strategico con EAT Foundation

Seeds&Chips e EAT Foundation hanno siglato un accordo di partenariato strategico per supportare il passaggio verso un sistema alimentare sostenibile che sia in grado di mettere a disposizione della popolazione mondiale in costante crescita, regimi nutrizionali sani.

Seeds&Chips - The Global Food Innovation Summit è l'evento di riferimento a livello mondiale nel campo della Food Innovation. Una vetrina d'eccezione interamente dedicata alla promozione di soluzioni e talenti, tecnologicamente all'avanguardia, provenienti da tutto il mondo. Il Summit agisce da piattaforma dove istituzioni, organismi internazionali, imprese e startup fanno confluire idee e progetti e discutono di temi quali l'uso più efficiente delle risorse, la riduzione degli sprechi e lo sviluppo sostenibile. Seeds&Chips crede che la tecnologia giochi un ruolo sempre più centrale nel rendere il sistema agroalimentare sostenibile e sia la chiave per affrontare la sfida più importante e vitale d'assicurare cibo sano e a sufficienza per tutti.

EAT Foundation (EAT) è una piattaforma globale multi-stakeholder che raggruppa leader provenienti dalla comunità scientifica, mondo delle imprese, dalla politica e dalla società civile, creata allo scopo di affrontare le sfide legate ai processi ed alla produzione alimentare e costruire una strada per un futuro sano e sostenibile per tutti. EAT conduce una ricerca interdisciplinare, mira allo sviluppo di obiettivi avvalorati da prove scientifiche e aiuta a trasformare il sapere in azioni di business e politiche, oltre a concorrere al cambiamento dei comportamenti dei consumatori.

Oggi le due organizzazioni uniscono le forze per potenziare l'impatto delle loro azioni.

"Siamo entusiasti che Seeds&Chips si unisca al nostro network di partner influenti - ha dichiarato la Dott.ssa Gunhild A. Stordalen, Fondatrice e Presidente di EAT – Oggi nuove politiche di sviluppo e ricerche scientifiche in sé non appaiono più sufficienti ad affrontare le sfide legate al cibo, a partire dalla malnutrizione e alle malattie connesse all'alimentazione fino al cambiamento climatico ed ai danni alla biodiversità. C'è bisogno di soluzioni concrete che diano beneficio sia alle persone che al Pianeta. Data la visione congiunta di EAT e di Seeds&Chips, i nostri valori condivisi e gli approcci complementari, crediamo di poter ottenere grandi risultati unendo le forze e organizzando occasioni di confronto".

"Siamo orgogliosi di legarci alla EAT Foundation attraverso questo accordo di partenariato strategico. Seeds&Chips è una piattaforma interamente dedicata alla promozione di soluzioni e talenti a livello internazionale e la partnership con EAT segue la nostra strategia di lavorare congiuntamente alle aziende, alle organizzazioni e alle istituzioni che supportano e credono nell'innovazione dell'industria alimentare. - dichiara Marco Gualtieri, Fondatore e CEO di Seeds&Chips - Siamo felici di avere con noi sia il Presidente Barack H. Obama che Gunhild A. Stordalen tra i nostri speaker di punta al Summit di quest'anno".

Durante questa III edizione di Seeds&Chips (Milano, 8-11 Maggio), la Dott.ssa Stordalen terrà un intervento sulla necessità di adottare un approccio olistico per gestire le sfide connesse alla nutrizione. Marco Gualtieri, invece, interverrà all'EAT Stockholm Food Forum, in programma il prossimo 12-13 Giugno, dove si riuniranno 500 leader in rappresentanza della comunità scientifica, della politica, delle imprese e della società civile per discutere politiche e soluzioni al fine di migliorare il sistema agroalimentare globale.

Per maggiori informazioni:

The EAT Foundation:
Dag Hvaring, COO, EAT Foundation, e-mail: dag@eatforum.org and mobile: +47-901 53 848
Bjørn Richard Johansen, Acting Communications Director, e-mail: brj@eatforum.org and mobile: +47-47 800 100

Referente per Seeds&Chips dell'accordo di partenariato:
Giacomo Cavalli, Business Development and Institutional Relations Manager, Seeds&Chips, e-mail: giacomo@seedsandchips.com mobile: +39-3386220870

Seeds&Chips Press Office

Close to Media – Tel: +39-02 70006237

michela.gelati@closetomedia.it; davide.dibattista@closetomedia.it; francesca.pollio@closetomedia.it; press@seedsandchips.com

 

26/04/2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:
Seeds&Chips The Global Food Innovation Summit sigla un accordo di partenariato strategico con EAT Foundation

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Seeds&Chips The Global Food Innovation Summit sigla un accordo di partenariato strategico con EAT Foundation. Scrivi tu il primo commento su Seeds&Chips The Global Food Innovation Summit sigla un accordo di partenariato strategico con EAT Foundation