DEGUSTATORE SENZA FRONTIERE 2017
DEGUSTATORE SENZA FRONTIERE 2017

DEGUSTATORE SENZA FRONTIERE 2017

Nasce il format per eleggere il miglior Assaggiatore nazionale dell'anno

Non un concorso o un premio, ma un'occasione per testare la propria capacità di giudizio e la preparazione personale in tema vino. Questi  presupposti su cui si fonda l'originale competizione firmata ONAV volta a decretare il miglior degustatore d'Italia del 2017.

Un'idea nata con lo scopo di promuovere la cultura del vino, coinvolgendo i soci e gli eno-appassionati in una divertente sfida che avrà l'unico scopo di "mettersi in gioco".

"Questo non vuole essere un concorso – sottolinea Vito Intini – ma un'iniziativa che abbiamo ideato per avvicinare neofiti, appassionati ed esperti al grande mondo ONAV. Lo scopo è quello di creare un evento senza titoli o medaglie in palio. Un premio gratificherà i tre migliori concorrenti, che parteciperanno all'iniziativa. Una prova più contro sé stessi che contro gli altri, senza mettere a confronto titoli accademici o specifici percorsi di formazione".

La partecipazione sarà ,infatti, aperta a tutti, anche ai non soci che, per prendere parte alla sfida, dovranno solo contribuire con la quota d'iscrizione all'ONAV.

Il progetto coinvolgerà tutte le sezioni italiane, con sfide eliminatorie nelle diverse delegazioni provinciali.

I vincitori, usciti dalle selezioni regionali che si svolgeranno contemporaneamente in tutta Italia il 24 Giugno 2017, si sfideranno direttamente nella finale nazionale che si svolgerà ad Asti a settembre 2017, in occasione della Douja d'Or.

Nella finalissima verrà riproposto lo stesso format d'esame, che deciderà i 3 migliori assaggiatori del 2017 che riceveranno un premio, oltre al titolo di 'Assaggiatore dell'anno' che sarà conferito al primo classificato.

 

Ufficio stampa: Gheusis srl – 0422 928954 – alessandra@gheusis.com

Alessandra Tutino

Mob. +39 328 44 67 209

 

15/03/2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:
DEGUSTATORE SENZA FRONTIERE 2017

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su DEGUSTATORE SENZA FRONTIERE 2017. Scrivi tu il primo commento su DEGUSTATORE SENZA FRONTIERE 2017