Col Sandago cantina la nuova prospettiva

  • 12/05/2018

Ispirandosi al dipinto "Prospettiva 1" di Martino Zanetti, Col Sandago ha presentato la sua nuova immagine coordinata, a Vinitaly 2018.

Il gioiello vitivinicolo di Martino Zanetti, situato nel cuore della D.O.C.G. del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene, nella Marca trevigiana, rimanendo fedele alla propria identità d’eccellenza, utilizza un nuovo codice comunicativo.

Col Sandago si estende sull’omonima collina, tra i comuni di Susegana e Pieve di Soligo, un’area dove molteplici fattori contribuiscono alla realizzazione di vini pregiati e di forte carattere. Grazie ai terreni, composti in prevalenza da argille calcaree, alla protezione offerta dalle prealpi trevigiane, all’ottimale esposizione, all’altitudine compresa tra i 250 e i 300 metri, si creano a Col Sandago le condizioni microclimatiche favorevoli alle viti.

Il nuovo percorso parte dal restyling della bottiglia dedicata agli spumanti D.O.C.G. e D.O.C. di Col Sandago, con un decor in rilievo che ne abbraccia completamente la superficie e riprende, stilizzati, i motivi del dipinto mentre nella parte frontale bassa la firma incisa di Martino Zanetti dà un tocco esclusivo alla bottiglia. L’etichetta è valorizzata in ogni minimo dettaglio con lamine oro, argento e bronzo e preziose finiture. Si coglie così al primo sguardo l’appartenenza a un territorio in cui spiccano le tre punte di diamante D.O.C.G. di Col Sandago, interpretazioni singolari e diverse del vitigno più rappresentativo della zona, il Glera, che si esprime qui al meglio in versione tradizionale, armonica e distintiva: Undici, Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. “Rive di Susegana” dry, Vigna del Cuc Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. brut, Case Bianche Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. extra dry. La nuova veste, con etichetta nera e lettering in oro e argento, è proposta anche per il Prosecco D.O.C. in versione extra dry e brut.

La nuova wine vision intrapresa dal brand si estenderà, prossimamente, all’immagine completa della Tenuta e a tutta la gamma dei vini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12/05/2018

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Col Sandago cantina la nuova prospettiva. Scrivi tu il primo commento su Col Sandago cantina la nuova prospettiva

IT EN