Borgo Luce Prosecco Superiore DOCG al VINITALY dal 14 al 18 Aprile a Verona

  • 16/04/2018

L'azienda agricola Borgoluce si estende tra le colline di Conegliano e Valdobbiadene: qui i prodotti della terra nascono e crescono seguendo i ritmi della natura.

Si producono Prosecco Superiore e vini fermi, prodotti caseari da latte di bufala, carni e salumi dagli allevamenti allo stato brado, farine e gallette di mais, miele, olio e noci.  Il caseificio aziendale attiguo all'allevamento di bufale, progettato per garantire il benessere degli animali, produce ogni giorno con il latte appena munto mozzarella, formaggi e yogurt freschi e genuini.

La viticoltura è praticata con grande attenzione all'ambiente, all'insegna della sostenibilità, nei vigneti di proprietà all'interno dell'area storica di produzione del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

Grazie alle caratteristiche del territorio e alla favorevole esposizione dei suoi vigneti, Borgoluce si esprime al meglio nelle versioni Brut, dando vita a spumanti a tutto tondo, prodotti al 100% con uva Glera.

Armonia al palato, basso residuo zuccherino, fine texture sono le caratteristiche degli spumanti Borgoluce, che raggiungono la loro massima espressione nell'etichetta Rive di Collalto, proveniente da un vigneto selezionato nelle rive più ripide intorno al castello di Collalto.

L'intero processo di produzione di tutti i prodotti aziendali avviene attraverso una filiera tracciabile in tutte le sue fasi, in cui i tempi brevi dalla lavorazione alla vendita garantiscono la massima freschezza del prodotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16/04/2018

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Borgo Luce Prosecco Superiore DOCG al VINITALY dal 14 al 18 Aprile a Verona. Scrivi tu il primo commento su Borgo Luce Prosecco Superiore DOCG al VINITALY dal 14 al 18 Aprile a Verona

IT EN