Astoria e gli atleti contro gli insulti sui social network No hate speech

  • 15/04/2019

Un video con atleti italiani di origine straniera e un bando per promuovere la tolleranza e contrastare la violenza online: è la nuova campagna sociale Astoria, sempre all'insegna dei valori dell'integrazione.

È stata presentata stamattina a Vinitaly la nuova campagna sociale di Astoria Vini. Il tema rimane quello caro ai fratelli Paolo e Giorgio Polegato: “l’inclusione e l’accoglienza di ogni tipo di differenza, da quelle somatiche a quelle culturali, considerate in ogni caso un arricchimento e un valore. Un tema, quello dell’antirazzismo, su cui esporsi anche dal punto di vista aziendale, senza temere i commenti negativi”.

E parte proprio dai commenti negativi sui social l’idea della nuova campagna. “Lo scorso anno, stufi di un clima di odio dilagante, ci siamo esposti con una campagna “intolleranti contro l’intolleranza”, che ha attirato l’attenzione dei media e anche quella di tanti haters sui social network”, spiegano i fratelli Polegato. Facebook in particolare è diventato il luogo dove sfogarsi sempre e comunque, insultando e sminuendo gli altri. “Lo sport è uno degli ambiti che scalda maggiormente gli animi; al contrario, noi lo vediamo come uno strumento di unione, di diffusione di valori positivi, passione, impegno, spirito di gruppo. Proprio per questo siamo molto presenti da tanti anni nel ciclismo, nel calcio e in tante altre discipline.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15/04/2019

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Astoria e gli atleti contro gli insulti sui social network No hate speech. Scrivi tu il primo commento su Astoria e gli atleti contro gli insulti sui social network No hate speech

IT EN