Viale Asiago 174 I
36061 Bassano del Grappa (Vicenza)
Italia
L'azienda agricola Vigneto Due Santi nasce all'inizio degli anni '60 quando viene completata la costruzione della cantina. Dopo l'acquisizione della prima campagna, l'azienda ha continuato a espandersi facendo proprie un poco alla volta le zone di maggior vocazione, e oggi si estende su una superficie di quasi 35 ettari. Di questi 22 sono occupati dai vigneti dell'azienda, i quali sono orlati a nord da una fascia coltivata a oliveto che occupa complessivamente una superficie di 6 ettari. Il resto della tenuta è costituito da boschi che inquadrano il territorio dell'azienda in un paesaggio di grande bellezza.
Dal piazzale della cantina si riesce a intravedere il centro della città e tuttavia, circondati e protetti dai vigneti e oliveti della tenuta, i visitatori riescono a respirare in pieno l'aria della campagna.
La cantina è studiata per facilitare e ottimizzare tutte le operazioni di vinificazione, dalla lavorazione delle uve fino all' invecchiamento e affinamento del vino, ed è molto curata perciò l'organizzazione degli spazi in funzione del flusso di lavoro. Una piccola ma accogliente area di degustazione consente infine di approfondire la conoscenza dei prodotti dell'azienda.

GALLERY

Vigneto Due Santi

Vigneto Due Santi

IT EN