Loc. Lenzuolo Bianco, 1
34170 Gorizia (Gorizia)
Italia
E' almeno dal 1782 che i Fiegl coltivano la vite, infatti risale ad allora l'atto di compravendita di una vigna denominata “Meja” da parte di Valentino Fiegl.
I Fiegl hanno fatto negli ultimi anni grossi investimenti sia in vigneto che in cantina per elevare la qualità dei propri prodotti.
I fratelli Alessio, Giuseppe e Rinaldo hanno deciso di consolidare la via intrapresa da alcuni anni, via che sta creando dei vini in grado di esaltare al massimo le caratteristiche organolettiche.
I terreni del Collio sono difficili da coltivare, ma ricchi di sali minerali, e riescono a produrre praticamente vini unici al mondo.
Il merito della continua evoluzione di questa azienda sia dal punto di vista organizzativo che qualitativo va anche ai giovani Martin, Robert e Matej Fiegl: conclusi gli studi in enologia hanno apportato con entusiasmo e passione molte innovazioni in tutte le fasi di produzione per valorizzare ancor di più le uve ed i vini Fiegl.
La famiglia Fiegl è molto attaccata alle proprie radici, e al territorio fattispecie al paese di Oslavia, vera culla della viticoltura del Collio. L'obbiettivo dei vini Fiegl è di trasmettere questo terroir all' interno di un calice di vino.

GALLERY

Fiegl

Fiegl

IT EN