Via Coste del Molino, 24
60030 Poggio San Marcello (Ancona)
Italia
La nostra attività di vignaioli inizia verso la metà degli anni '60: in un primo momento l'intera produzione era venduta ad altre cantine ma con il passare degli anni crebbero in noi l'attaccamenti e la passione per questa magnifica zona a tal punto, che nel 1972 decidemmo di trasformare direttamente le uve da noi prodotte. L'azienda è situata a 300-500 metri sul livello del mare ed ha un'estensione di 60 ettari di vigneti e 6 ettari di oliveti, geograficamente si dispone sulle colline prospicienti la riva sinistra del fiume Esino, zona di produazione del vino doc "Verdicchio dei Castelli di Jesi".
Il nostro obiettivo consiste nella valorizzazione del "Verdicchio" utilizzando la "cultivar" Verdicchio al 100% in tutti i suoi vigneti e cercando cosi di esaltare le caratterisstiche di questa varietà autoctona.
Per distinguere ancora di più i nostri vini., stiamo selezionando da vecchi impianti dei cloni particolari di verdicchio allo scopo di ottenere vini ancora più complessi, mantenendo la tioicità varietale, ma con sfumature aromatiche più accentuate.
Il comune di Poggio San Marcello si trova nella zona classica dell'area del Verdicchio: Coste del Molino, Tralivo e Balciana sono le contrade, ove sono impiantati i nostri vigneti su colline in forte pendio.

TAGS

  • sartarelli
  • società agricola
  • verdicchio dei castelli di jesi
  • spumante brut
  • poggio san marcello

GALLERY

Sartarelli

Sartarelli

Sartarelli

Sartarelli

Sartarelli

Sartarelli

IT EN