Chi sono i 10 WINE CONSULTANT pi influenti al mondo?
Chi sono i 10 WINE CONSULTANT pi influenti al mondo?


Chi sono i 10 WINE CONSULTANT pi influenti al mondo?

Chi sono i 10 WINE CONSULTANT pi influenti al mondo?



Il wine consultant è una figura professionale originale tra il produttore e l’enologo che vanta nomi ben noti al mondo del vino internazionale,
The Drinks Business ha segnalato i 10 WINE CONSULTANT più influenti.


I wine consultant sono professionisti che potrebbero offrire consiglio sulla miscela finale a coloro che sono coinvolti in ogni fase della vinificazione, dalla vigna alla linea di imbottigliamento. Anche se la professione ha recentemente stato oggetto di molte discussioni. The Drinks Business ha redatto la sua top 10 per segnalarli come autori importanti della recente storia del vio. The Drinks Business afferma che il loro nome pesi più di qualsiasi brand o società.

n. 1 Jacques & Eric Boissenot, padre e figlio che seguono il lavoro di 200 aziende in tutto il mondo, specie nel Medoc, ma anche in Grecia, Provenza, Toscana, Spagna e Cile, compreso il big del Paese andino, Concha y Toro.

n. 2 Michel Rolland con più di 150 aziende in portfolio, da Bordeaux (Figeac, Pontet-Canet e gli châteaux di St Emilion Premier Grand Cru Classé “A”, Ausone, Angelus e Pavie) all’Argentina, per il Sudafrica e la Spagna.

n. 3 Paul Hobbs che ha lanciato i big Usa Mondavi e il Malbec, in Argentina. Sono 35 aziende le aziende del suo portfolio per cercare e sguire al meglio ognuna.

n. 4, Stephane Derenoncourt ha aziende in India, Spagna, Austria, Italia, Libano, Siria, Turchia, Marocco, Ucraina e Usa.

n. 5 Alberto Antonini è l'unico italiano in lista con le sue 30 aziende in tutto il mondo Italia, Usa, Canada, Armenia, Australia, Argentina, Cile ed Uruguay.
Il Suo lavoro valorizza le unicità del territorio

n. 6 Denis Dubourdieu, è un professore di enologia all’Università di Bordeaux

n. 7 retailer, perché, come spiega The Drinks Business, con la crescita degli spazi dedicati al vino sugli scaffali della gdo, sono nate numerose collaborazioni tra i responsabili delle grandi catene ed il mondo della produzione.

n. 8, Kym Milne, già Master of Wine ed indiscusso punto di riferimento per l’enologia australiana

n. 9 Demei Li, il wine consultant cinese che cura la crescita di tante aziende cinesi e porta avanti progetti di collaborazione governativa tra Pechino e Parigi.

n. 10 Sam Harrop, dalla Nuova Zelanda che ha lavorato prima sul Cabernet Franc, e poi sul Sauvignon Blanc.


Fonte Winenews
© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Chi sono i 10 WINE CONSULTANT pi influenti al mondo?. Scrivi tu il primo commento su Chi sono i 10 WINE CONSULTANT pi influenti al mondo?





Condividi:
Chi sono i 10 WINE CONSULTANT pi influenti al mondo?

Redattore:Redazione Vinievino.com