Il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria da venerd
Il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria da venerd


Il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria da venerd

Ci sar

Ci sarà anche il  Primitivo di Manduria in occasione della 45° edizione di Merano WineFestival da venerdì 4 a lunedì 7 novembre nello spazio GourmetArena. A rappresentare questo antico vino, con le loro perle enoligiche ci saranno le cantine:   Due Palme, San Gaetano; Cantine Erario, Charisma; Cantine San Giorgio (Gruppo Tinazzi),  Byzantium; Cantine San Marzano,  Anniversario 62; Cantolio Manduria, 15,0 di Mare; Consorzio Produttori Vini,  Elegia; Masca Del Tacco (Gruppo Femar Vini), Li Filitti; Ognissole (Gruppo Feudi San Gregorio),  Primitivo Di Manduria Marchio Rosso; Varvaglione Vigne & Vini,  Papale. Nove aziende presenti nello stand istituzionale all’interno della GourmetArena per presentare per la prima volta il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria al pubblico  di uno degli eventi enogastronomici più importanti d’Europa.

“Non solo passione e tradizione. - dichiara Roberto Erario, presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria - Merano WineFestival sarà dunque un ottimo veicolo per promuovere le nostre eccellenze. L’evento è infatti uno dei punti di riferimento, non solo per il mercato nazionale ma anche per quello tedesco, svizzero e americano, Paesi in cui il Primitivo raggiunge ottimi risultati, assicurandosi una grande fetta del proprio export”. Il programma prevede interventi, visite guidate, degustazioni e premiazioni. Il Merano WineFestival permette di dare uno sguardo alle ultime novità sul fronte enogastronomico e rappresenta una delle fiere del settore vinicolo più importanti al mondo che ha visto nelle ultime edizioni oltre 10mila presenze tra operatori e consumatori di vino.

www.consorziotutelaprimitivo.com

Mario Stramazzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria da venerd. Scrivi tu il primo commento su Il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria da venerd





Condividi:
Il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria da venerd

Redattore: