GUSTUS 2014: Vino e Sapori dei Colli Berici
GUSTUS 2014: Vino e Sapori dei Colli Berici


GUSTUS 2014: Vino e Sapori dei Colli Berici

GUSTUS 2014: Vino e Sapori dei Colli Berici

Il 18 ed il 19 ottobre Palazzo Valmarana Braga ospita un evento unico per assaporare vini e sapori dei colli Berici

Il Cuore di Vicenza ospita sabato 18 e domenica 19 ottobre la quinta edizione di Gustus - Vini e Sapori dei Colli Berici, evento organizzato dalla Strada dei Vini dei Colli Berici e dal Consorzio tutela vini Colli Berici e Vicenza.
Tai Rosso, Garganega, Merlot, Carmenere e Cabernet: questi sono solo alcuni vini che si potranno assaporare a Gustus. A presentare i vini saranno direttamente i produttori in un banco d'assaggio con le oltre 30 aziende e più di 100 etichette.
A Gustus il ventaglio dei sapori dei Colli Berici si amplia con prodotti tipici come miele, formaggi, salumi, olio extravergine, grappa, caffè. Inoltre i ristoranti del vicentino durante l'evento proporranno assaggi gastronomici durante i giorni dell'evento.


Degustare i vini dei Colli Berici
A Gustus sono previste 4 degustazioni speciali
Sabato 18 alle ore 16.30, Colli Berici: il cuore rosso del Veneto.
Il videomaker Mauro Fermariello e il degustatore Fabio Giavedoni (coordinatore guida Slow Wine) racconteranno le loro ricche esperienze tra i vini dei Colli Berici. Seguirà la proiezione del video di Fermariello e la degustazione di due vini rappresentativi del territorio guidata da Fabio Giavedoni.
Alle ore 18.30, W i vini Gluck: Fabio Giavedoni, Alessia Benini e Luca Carletto della Guida Slow Wine i vini Gluck, ovvero “i vini che si stappano e si bevono senza pensieri”. Seguirà la degustazione di sei vini.
Domenica 19 alle ore 16.30, Le stagioni del Gusto: Anna Maria Zanchetta condurrà in un viaggio sui Colli Berici attraverso le ricette delle quattro stagioni, abbinate ai vini del territorio e ad un tocco di poesia.
Alle ore 18.30, Tai Rosso, grenache di casa nostra: degustazione di sei tipologie di Tai Rosso guidata da Onav Vicenza.

L’ingresso all’evento e la partecipazione alle degustazioni tematiche (previa prenotazione e fino ad esaurimento posti disponibili) sono liberi e non prevedono alcun prezzo di entrata.


Per i social network, hashtag ufficiale della manifestazione: #Gustus2014.


IN BREVE
Data: sabato 18 e domenica 19 ottobre
Luogo: Palazzo Valmarana Braga – Corso Fogazzaro 16, Vicenza
Orari: dalle 16 alle 21
Biglietto ingresso: 15 € degustazione vini + 1 gourmet box di assaggi del territorio



L'evento è finanziato dal Fondo di Sviluppo Rurale della Regione Veneto 2007/2013, Misura 313 azione 4 Asse 4 Leader Gal Terra Berica.



© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su GUSTUS 2014: Vino e Sapori dei Colli Berici. Scrivi tu il primo commento su GUSTUS 2014: Vino e Sapori dei Colli Berici





Condividi:
GUSTUS 2014: Vino e Sapori dei Colli Berici

Redattore:Redazione Vinievino.com