Vini nel mondo a Spoleto: le novit 2014
Vini nel mondo a Spoleto: le novit 2014


Vini nel mondo a Spoleto: le novit 2014

Vini nel mondo a Spoleto: le novit 2014

Incontri, esposizioni, degustazioni e spettacoli sono gli ingredienti di una manifestazione che ad ogni edizione cresce di consenso da parte del grande pubblico. Tre giorni ricchi di eventi dedicati al mondo del vino, al gusto e al piacere del bello in una cornice di assoluto fascino.


ll ponte del 2 giugno a Spoleto si terrà una meravigliosa manifestazione con degustazioni, spettacoli, cooking show. Si tratta di Vini nel Mondo 2014, evento enogastronomico che dal 31 maggio al 2 giugno offrirà molte molte occasioni per divertirsi e apprendere dai produttori di vino i segreti di un’arte antica.
Spoleto diventerà un teatro a cielo aperto, per tre giorni sarà protagonista “tutto lo spirito del vino” ci sarà il piacere del vino nelle piazze, nei palazzi storici, nelle strade in un’edizione con numerose novità.
Tra cui la partnership con la Fis, Fondazione italiana sommelier di Franco Maria Ricci. Altra importante new entry sarà la presenza di Gianfranco Vissani che presenterà un nuovo format “L’Altro Vissani”
Accanto ai grandi vini e alla cucina d’autore ci sarà spazio anche per appuntamenti dedicati all’economia del vino. Sono anche previsti incontri con buyers stranieri
Iniziativa di quest'anno la nascita dei Vini nel mondo Award, premi che saranno assegnati a diverse categorie del mondo del vino da una giuria di altissimo livello.


L’obiettivo -ha detto Alessandro Casali che organizza l’evento - è quello di realizzare una grande edizione, capace di far incontrare in modo originale il pubblico e i produttori, per contribuire a far crescere qualità
con particolare attenzione al bere consapevole soprattutto nei confronti dei giovani.

“Il vino e il cibo di qualità -spiega Franco M. Ricci, presidente della Fondazione Italiana Sommelier e della Worldwide Sommelier Association - sono un linguaggio universale che non ha bisogno di interpreti; proprio come la musica, il teatro e tutte le arti nobili. Il vino è amore, piacere e cultura per tutti, in ogni tempo e in ogni luogo. Essere a Spoleto è per noi un onore e un dovere, perché da ventisei anni raccontiamo al mondo l’emozione e il sapere che c’è in ogni calice“

© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Vini nel mondo a Spoleto: le novit 2014. Scrivi tu il primo commento su Vini nel mondo a Spoleto: le novit 2014





Condividi:
Vini nel mondo a Spoleto: le novit 2014

Redattore:Redazione Vinievino.com