RANGE ROVER DIWINE AWARD 2012: terza selezione ora la finalissima
RANGE ROVER DIWINE AWARD 2012: terza selezione ora la finalissima


RANGE ROVER DIWINE AWARD 2012: terza selezione ora la finalissima

RANGE ROVER DIWINE AWARD 2012: terza selezione ora la finalissima

Giunta al terzo anno di vita il Range Rover DiWine Award  2012 è alle battute finali.

Si è conclusa, infatti la terza selezione del concorso che dal 2010, in occasione dei 40 anni di Range Rover fa sposare vini italiani e brand di lusso Land Rover sotto l'insegna dell'eccelenza.

Il premio giornalistico Range Rover Diwine Award 2012 è un seguito ed interessante concorso nazionale organizzato da Land Rover e realizzato in collaborazione con l'A.I.S. e con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole.

''La cultura del vino - spiega Arturo Frixa, direttore Marketing e PR del gruppo Jaguar Land Rover Italia - è profondamente legata al territorio, ne rappresenta la storia e le radici. Per questo motivo è necessaria promuoverla sostenerla quale patrimonio unico e d'inestimabile valore. L'universo del vino, così come quello di un marchio raffinato ed esclusivo come Range Rover, sono molto vicini ed in armonia. I valori del marchio e lo stile di vita Range Rover si ritrovano nel concetto di "slow social" orientato all'eccellenza, al bien-vivre, alla convivialità pacata e moderata".
Per maggiori dettagli clicca qui.



Selezioni, tappe e....finalissima di DIWINE AWARD 2012

Ogni anno vengono selezionati i vini per partecipare dall' Associazione Italiana Sommelier (AIS). Il fil rouge per la selezione dei vini dell'edizione 2012 è stato il miglior rapporto qualita'-prezzo.

I vini scelti sono valutati da una giuria di giornalisti dell'auto in tre tappe che si svolgono nel Nord, nel Centro e nel Sud della Penisola con 6 vini per ogni tappa. Ogni tappa viene proclamato un vino vincitore per la finale annuale. La finale dell'edizione 2012 del Range Rover DiWine Award eleggerà il vincitore tra i tre finalisti a febbraio del prossimo anno:
Ecco i tre finalisti

Nord Barolo Villerio Millesimo 2007

Centro Baricci Rosso di Montalcino

Sud Etna Rosso 2010 di Graci



La finalissima del Range Rover DiWine Award si terrà a fine gennaio a Parma.



Terza tappa: la selezione del DiWine Award 2012


La terza tappa di selezione del premio giornalistico Range Rover Diwine Award 2012 era ambientata in Campania, terra di lunga tradizione viti-vinicola dov'è possibile riscoprire i legami più autentici con il territorio.

Dopo un’intensa giornata alla scoperta delle eccellenze del territorio, alla guida delle nuove Freelander 2 MY2013 da Sorrento a Marina del Cantone a Furore.

I protagonisti della serata sono stati i sei vini selezionati da A.I.S. e rigorosamente abbinati alle proposte della grande cucina dello chef Enrico Iaccarino.



Ecco i vini Ais di rappresentanza delle migliori aree vitivinicole del Sud Italia:

-Atto 2010 delle Cantine del Notaio di Rionero in Vulture;

-Costa d’Amalfi Furore Bianco 2011 della Cantina Cuomo;

-Cannonau di Sardegna Mamuthone 2009;

-Five Roses 68° Anniversario;

-Magno Megonio 2010 di Librandi

-Etna Rosso 2010 della famiglia Graci.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su RANGE ROVER DIWINE AWARD 2012: terza selezione ora la finalissima. Scrivi tu il primo commento su RANGE ROVER DIWINE AWARD 2012: terza selezione ora la finalissima





Condividi:
RANGE ROVER DIWINE AWARD 2012: terza selezione ora la finalissima

Redattore:Redazione Vinievino.com