DOCG WINE EXPERIENCE 2015: TORNA IL CONCORSO ?MIGLIOR SOMMELIER DEL VENETO?
DOCG WINE EXPERIENCE 2015: TORNA IL CONCORSO ?MIGLIOR SOMMELIER DEL VENETO?


DOCG WINE EXPERIENCE 2015: TORNA IL CONCORSO ?MIGLIOR SOMMELIER DEL VENETO?

DOCG WINE EXPERIENCE 2015: TORNA IL CONCORSO ?MIGLIOR SOMMELIER DEL VENETO?

Un antico granaio del XVII secolo, nel cuore della DOCG “Friularo”, una delle più promettenti rivelazioni degli ultimi anni. Trecento etichette provenienti dalle 74 denominazioni di origine controllata e garantita, fiore all’occhiello del nostro Paese; centocinquanta sommelier veneti a disposizione dei visitatori per spiegare loro i vini e le terre dalle quali provengono.


Si presenta con questi numeri “DOCG wine experience”, manifestazione organizzata dalla delegazione padovana di AIS Veneto che si svolgerà il 10 maggio 2015 presso Villa Widmann a Bagnoli di Sopra (PD), grazie alla collaborazione con il Comune di Bagnoli di Sopra, con l’unione dei comuni del conselvano e alla disponibilità del Dominio di Bagnoli.


Un grande contenitore che, tra degustazioni guidate, dibattiti, workshop ed assaggi dei prodotti DOP più golosi d'Italia, ospiterà anche il concorso “Miglior Sommelier del Veneto”, vera e propria competizione di categoria che vede in gara una trentina di Sommelier, suddivisi nelle due categorie Sommelier e Sommelier Professionista.


Il concorso si colloca nel percorso formativo di Associazione Italiana Sommelier e mira ad individuare e premiare i sommelier più preparati sia fra i professionisti che fra gli appassionati. I 33 sommelier finalisti arrivano a questa prova finale dopo aver partecipato alla Scuola Concorsi AIS Veneto nei cui appuntamenti hanno potuto prepararsi per questa prova, ma anche a crescere professionalmente curando la capacità di comunicazione e la tecnica di degustazione.


A decretare il vincitore 2015 sarà la giuria composta dal Responsabile Nazionale Scuola Concorsi e membro della Giunta Esecutiva Nazionale AIS Cristiano Cini, dal Presidente AIS Veneto Marco Aldegheri, dal Responsabile Regionale Scuola Concorsi Graziano Simonella, da Arturo Stocchetti Presidente di UViVe , da Ottavio Venditto Miglior Sommelier d’Italia 2014 ed Enrico Fiorini, Miglior Sommelier del Veneto 2014.


Per la prima volta il Concorso si terrà nella splendida sede di Villa Widmann a Bagnoli di Sopra (PD), all’interno della manifestazione DOCG Wine Experience, quarta edizione ed evoluzione del Simposio DOCG - Eccellenza italiana nel mondo”. DOCG Wine Experience ospita infatti una parte di dibattito ed una espositiva per dare modo a soci e simpatizzanti di Associazione Italiana Sommelier Veneto di incontrare, in un’unica ed esclusiva location, tutte le DOCG italiane.


La manifestazione vede il patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Padova, della Camera di Commercio di Padova, di EXPO Milano 2015 e di numerose amministrazioni locali.


Comunicato Stampa: Gheusis Srl



© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su DOCG WINE EXPERIENCE 2015: TORNA IL CONCORSO ?MIGLIOR SOMMELIER DEL VENETO?. Scrivi tu il primo commento su DOCG WINE EXPERIENCE 2015: TORNA IL CONCORSO ?MIGLIOR SOMMELIER DEL VENETO?





Condividi:
DOCG WINE EXPERIENCE 2015: TORNA IL CONCORSO ?MIGLIOR SOMMELIER DEL VENETO?

Redattore:Redazione Vinievino.com