SOLE SUL VIGNETO VENETO, DOMANI AI RAGGI
SOLE SUL VIGNETO VENETO, DOMANI AI RAGGI


SOLE SUL VIGNETO VENETO, DOMANI AI RAGGI "X" DEL TRITTICO REGIONALE

Mercoledì 16 giugno (ore 9:30 su ZOOM) è in programma il primo focus del Trittico Vitivinicolo, storico evento di Veneto Agricoltura con Regione, Avepa, Arpav, CREA-VE e Università di Padova.

Il punto sullo stato del vigneto veneto, un po' in ritardo rispetto alla media stagionale e bisogno di belle giornate di sole; le primissime indicazioni di produzione; un focus sul futuro della viticoltura di precisione.

Il punto sullo stato del vigneto veneto alla vigilia dell'estate è in programma domani, mercoledì 16 giugno (ore 9:30), in occasione del primo incontro del Trittico Vitivinicolo promosso da Veneto Agricoltura, con Regione, Avepa, Arpav, CREA-VE e Università di Padova. A causa delle restrizioni anti Covid, l'atteso focus si svolgerà online sulla piattaforma Zoom (iscrizioni su: https://bit.ly/3geioT8).

Nell'occasione sarà presentato l'andamento meteo del primo semestre, valutato l'andamento fenologico nelle diverse aree di produzione vitivinicola del Veneto e fatto il punto sul futuro e le potenzialità della viticoltura di precisione.

Per il vigneto veneto quella che si sta presentando è senz'altro un'annata particolare, che richiede grande attenzione da parte dei viticoltori, ma che al momento non desta particolari preoccupazioni. Fondamentale sarà l'andamento climatico da qui in avanti: servono innanzitutto belle giornate di sole con buone temperature.

© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su SOLE SUL VIGNETO VENETO, DOMANI AI RAGGI "X" DEL TRITTICO REGIONALE. Scrivi tu il primo commento su SOLE SUL VIGNETO VENETO, DOMANI AI RAGGI "X" DEL TRITTICO REGIONALE





Condividi:
SOLE SUL VIGNETO VENETO, DOMANI AI RAGGI "X" DEL TRITTICO REGIONALE

Redattore: