Prosecco Run 2014: attesa per la maratonina su strade e cantine del Prosecco Docg


Prosecco Run 2014: attesa per la maratonina su strade e cantine del Prosecco Docg

Prosecco Run 2014: attesa per la maratonina su strade e cantine del Prosecco Docg

Grante Attesa per la Prosecco Run 2014 di Vidor, la maratonina che il 7 dicembre visita 17 cantine del prosecco


Torna domenica 7 dicembre la maratonina omologata Fidal e internazionale che transita dentro 17 cantine del prosecco. La Prosecco Run è l'ultima gara 2014 di casa Atletica Silca Conegliano e Silca Ultralite Vittorio Veneto. Il percorso della Prosecco Run è sulle strade del Prosecco Docg di Conegliano e Valdobbiadene in uno splendido scenario tra i vigneti. La particolarità della Prosecco Run è far transitare i podisti proprio dentro le cantine dove l'uva diventa prosecco.

La maratonina internazionale nel cuore del prosecco

"Fervono ormai i preparativi anche per questa quinta edizione della Prosecco Run, gara davvero caratteristica per il passaggio proprio dentro le cantine - commentano i presidenti di Atletica Silca Conegliano e Silca Ultralite Vittorio Veneto, Francesco Piccin e Aldo Zanetti - una maratonina che abbiamo voluto internazionale con l'intento di portare sul territorio gli stranieri, convinti che il connubio sport-turismo sia quello sul quale puntare anche nei prossimi anni. Grande l'interesse che questa manifestazione ha già riscosso, con iscrizioni già arrivate da tutto il nord Italia".

Le cantine del prosecco

La maratonina è di 21,097 km. le cantine del Prosecco che verranno attraversate sono ben 17. La partenza è prevista dall'azienda agricola La Tordera. Successiavamente i runners passeranno per la De Faveri Spumanti. La maratonina solca le strade di Vidor, Mosnigo di Moriago della Battaglia, Colbertaldo di Vidor, Valdobbiadene e San Giovanni attraversando la cantina dei fratelli Rizzetto, Sentier, la cantina Tormena Fratelli, la cantina Ce.Vi.V., l'azienda agricola Frozza, Mass Bianchet, la cantina Zanetton, l'azienda agricola Campion, la cantina Agostinetto Bruno, la tenuta Torre Zecchei, l'azienda agricola Val Varse, la Val d'oca, la cantina di Massimo Zambon, Dal Din Spumanti. fino all'azienda agricola Riccardo.


Gli organizzatori della Prosecco Run

Le società Atletica Silca Conegliano e Silca Ultralite Vittorio Veneto, con la collaborazione di Maratona di Treviso Scarl, Gruppo Sportivo Lepri Strache di Vidor, Valdogroup, Pro Loco di Vidor e di Colbertaldo. La Porsecco Maraton è promossa dal Promuovere Comune di Vidor, a patrocinare l'iniziativa il Moriago della Battaglia e di Valdobbiadene, della Provincia di Treviso, della Regione Veneto e con l’autorizzazione della Fidal e dell’US Acli.
Molte le aziende a fare da sponsor alla Prosecco Run: Silca Spa, Banca Prealpi, Piovesana Biscotti, San Benedetto, De Coppi Lavorazioni Meccaniche, Saccon Gomme e Qui c'è di tutto.



Informazioni generali


5° Prosecco Run - Sulle strade del Prosecco d.o.c.g. di Conegliano e Valdobbiadene

Gara Internazionale di corsa su strada, Km 21,097
7 dicembre 2014 ore 10.00 - Vidor (TV)

Iscriversi alla Prosecco Run 2014
Per gli scritti alla maratonina:
Fino al 18 novembre potranno usufruire della quota agevolata di 20 euro.
Dal 19 novembre al 2 dicembre l'iscrizione passerà a 25 euro.
I primi 700 iscritti avranno diritto al pacco gara con la bellissima maglietta H. Robert e un paio di calzini tecnici.
Per gli amatoriali
Prevista, al costo di 6 euro (con gadget, assistenza medica, ristori, spogliatoi e docce) una corsa non competitiva di 10 km.

Per le iscrizioni
Per iscriversi è possibile inviare un fax allo 0438-413475, una mail a iscrizioni@trevisomarathon.com oppure collegarsi online su Enternow.it.

Per maggiori informazioni
www.silcaultralite.it e www.atleticasilca.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Prosecco Run 2014: attesa per la maratonina su strade e cantine del Prosecco Docg. Scrivi tu il primo commento su Prosecco Run 2014: attesa per la maratonina su strade e cantine del Prosecco Docg





Condividi:
Prosecco Run 2014: attesa per la maratonina su strade e cantine del Prosecco Docg

Redattore:Redazione Vinievino.com