Dal 3 al 9 Novembre il PROSECCO SUPERIORE  in tour con VINARIUS
Dal 3 al 9 Novembre il PROSECCO SUPERIORE  in tour con VINARIUS


Dal 3 al 9 Novembre il PROSECCO SUPERIORE in tour con VINARIUS

Dal 3 al 9 Novembre il PROSECCO SUPERIORE in tour con VINARIUS

Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore sarà protagonista nelle enoteche italiane con le degustazioni speciali Vinarius

Dal 3 al 9 novembre le enoteche Vinarius di Lombardia, Toscana, Puglia, Sicilia, Lazio, Veneto, Friuli, Alto Adige, Umbria diventeranno ambasciatrici del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore.


Gli enotecari di Vinarius racconteranno il Prosecco Docg facendo raccontando le zone di produzione, le tipologie, la cultura e la sua storia.


«L’iniziativa rappresenta un’occasione importante per spiegare al consumatore le caratteristiche del Conegliano Valdobbiadene attraverso i professionisti del vino e qualificare l’immagine della nostra denominazione», afferma il presidente del Consorzio di Tutela Innocente Nardi.


Vinarius
, che aveva già assegnato all’area del Conegliano Valdobbiadene il suo prestigioso Premio al Territorio, ed ora diffonderà la conoscenza del Prosecco Superiore e delle sue peculiarità attraverso gli enotecari, gli interlocutori diretti per gli appassionati dell’enologia.


«Dopo l’attribuzione del Premio al Territorio - spiega il presidente Vinarius Andrea Terraneo - i soci di Vinarius hanno potuto trascorrere un weekend nel territorio (...) - il folto gruppo di enotecari ha approfondito lo sviluppo molto promettente della tipologia delle “Rive” -che rappresentano un aspetto decisamente importante - prosegue Terraneo - perché permettono di assaporare meglio le varie angolazioni che la denominazione sa esprimere » Gli enotecari hanno dimostrato inoltre «un maggior apprezzamento della versione Brut rispetto all’Extra-dry. Caratteristiche che si potranno valorizzare anche nelle degustazioni di novembre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Dal 3 al 9 Novembre il PROSECCO SUPERIORE in tour con VINARIUS. Scrivi tu il primo commento su Dal 3 al 9 Novembre il PROSECCO SUPERIORE in tour con VINARIUS





Condividi:
Dal 3 al 9 Novembre il PROSECCO SUPERIORE in tour con VINARIUS

Redattore:Redazione Vinievino.com