Consorzi del Prosecco Docg e Doc di nuovo al fianco della Treviso Marathon
Consorzi del Prosecco Docg e Doc di nuovo al fianco della Treviso Marathon


Consorzi del Prosecco Docg e Doc di nuovo al fianco della Treviso Marathon

Consorzi del Prosecco Docg e Doc di nuovo al fianco della Treviso Marathon

"Le Terre del Prosecco, dalle colline della Docg alla terra della Doc" questo lo slogan 2015 della Treviso Marathon che si conferma il trait d'union tra il Consorzio di tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg e il Consorzio di tutela del Prosecco Doc.

La famosa maratona trevigiana si terrà il primo marzo 2015 partenza da Conegliano e arrivo in viale Burchiellati a Treviso. I sudati 42,195 km saranno percorsi tra "Le Terre del Prosecco, dalle colline della Docg alla terra della Doc". Il Comitato organizzatore della Treviso Marathon sta lavorando molto al progetto che vuole unire attorno alla grande manifestazione podistica le eccellenze della provincia di Treviso.

I partecipanti indosseranno una maglietta con raffigurate "Le terre del Prosecco - dalle colline della Docg alla terra della Doc", con stilizzate le colline di Valdobbiadene a scendere fino a Conegliano, a ridosso del Piave nei suoi forti colori azzurri, e la pianura trevigiana, fino a Treviso.

Parola ai consorzi

"Sosteniamo con entusiasmo quest'importante manifestazione sportiva - afferma Innocente Nardi, presidente del Consorzio di tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg - che quest'anno partirà da un luogo simbolico per la nostra denominazione, la Scuola Enologica di Conegliano per far vivere attraverso la corsa lo straordinario territorio di produzione del nostro spumante. Una manifestazione internazionale come è il nostro prodotto, vero e proprio ambasciatore nel mondo".
"Come Consorzio Prosecco Doc - aggiunge il presidente Stefano Zanette – siamo lieti di sostenere iniziative di pregio che si svolgono nel nostro territorio, sia che riguardino attività culturali sia sportive come nel caso della Treviso Marathon, manifestazione che si distingue per capacità attrattiva e organizzativa promuovendo con il nome Treviso, cuore della nostra denominazione, l’intero territorio e le sue eccellenze. Per il secondo anno aderiamo quindi a questo progetto che rientra appieno nella nostra visione di valorizzazione del territorio di produzione del Prosecco DOC, nei suoi vari aspetti".

Treviso: "arte, architettura, paesaggi, storia, enogastronomia, tutto di primissimo livello"
"Sono orgoglioso di poter annoverare tra i partner della maratona, per il secondo anno, anche i due Consorzi del Prosecco - commenta il presidente del comitato organizzatore della Treviso Marathon 1.1, Lodovico Giustiniani - quello che abbiamo intrapreso insieme è un progetto a medio-lungo termine che vuole valorizzare quegli aspetti del nostro territorio (...) è importante promuovere la nostra provincia di Treviso come un territorio che offre sport, arte, architettura, paesaggi, storia, enogastronomia, tutto di primissimo livello".

© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Consorzi del Prosecco Docg e Doc di nuovo al fianco della Treviso Marathon. Scrivi tu il primo commento su Consorzi del Prosecco Docg e Doc di nuovo al fianco della Treviso Marathon





Condividi:
Consorzi del Prosecco Docg e Doc di nuovo al fianco della Treviso Marathon

Redattore:Redazione Vinievino.com