EXPO 2015: conoscere il vino trentino nel padiglione Vino, a taste of Italy
EXPO 2015: conoscere il vino trentino nel padiglione Vino, a taste of Italy


EXPO 2015: conoscere il vino trentino nel padiglione Vino, a taste of Italy

EXPO 2015: conoscere il vino trentino nel padiglione Vino, a taste of Italy

Vini fermi e Trentodoc bollicine di montagna si presentano a Expo 2015 con le loro origini trentine, garanzia di qualità e di un territorio unico. Ben 22 le cantine presenti a Vino A taste of Italy. Trentodoc è lo spumante ufficiale dei brindisi a Expo Milano 2015

L’Istituto Trento Doc e il Consorzio Vini del Trentino, con il supporto della Provincia Autonoma di Trento, sono ad Expo come Trentino nel padiglione “Vino, a taste of Italy” realizzato da Verona Fiere-Vinitaly e Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, ospita esposizioni interattive su storia e cultura del vino.
Il Trentino ha uno spazio espositivo autonomo con 56 ben etichette presenti: 16 vini bianchi, 8 rossi e 32 Trentodoc.
“Con la nostra presenza all’interno del Padiglione Vino di Expo - afferma Alessandro Bertagnoli neo Presidente del Consorzio Vini del Trentino - rappresentiamo il Trentino vitivinicolo, un territorio unico che si caratterizza per sostenibilità, tradizione e vocazionalità”.

Trentodoc: Brindisi ufficiali con le bollicine trentine
Il Trentodoc ha già accompagnato il brindisi con due ospiti d'eccezione delle giornate inaugurali di Expo Milano 2015 come il ministro Maurizio Martina, ed il ministro Pier Carlo Padoan
Il Trentodoc sarà proprio partner tecnico del padiglione nei momenti istituzionali, quali i brindisi ufficiali e gli incontri con le autorità.
“Essere il brindisi ufficiale dei momenti istituzionali delle autorità che visiteranno il padiglione Vino è un’occasione importante per rafforzare la conoscenza e reputazione di Trentodoc, sia presso il pubblico italiano che quello straniero” aggiunge Enrico Zanoni, Presidente dell’Istituto Trento Doc.

Conoscere i vini trentini a Expo 2015

Aldilà dei momenti istituzionali il pubblico avrà l’opportunità di conoscere i vini trentini, non solo nell’area dedicata ma anche attraverso degustazioni guidate che verranno proposte durante i sei mesi. Tanti ospiti sia stranieri, che italiani, potranno assaporare un simbolo del territorio trentino: il vino.

I 22 produttori e case spumantistiche trentine partecipanti a Expo:
Abate Nero, Altemasi, Cantina Mori Colli Zugna, Cantina Rotaliana di Mezzolombardo, Cantina Toblino, Cavit, Cantine Monfort, Conti Wallenburg, Donati Marco, Endrizzi, Ferrari F.lli Lunelli, Fondazione Edmund Mach – Istituto Agrario di S. Michele, Gaierhof, Letrari, Maso Poli, Mezzacorona, Moser, Pedrotti Spumanti, F.lli Pisoni, Rotari, Vallarom, Zeni Roberto.

Per aggiornamenti e novità
Tutto quello che sarà Expo per il vino trentino sarà pubblicato e aggiornato sul sito www.expovinotrentino.com (con collegamento alla voce itinerari del sito www.expo2015.tn.it),
© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su EXPO 2015: conoscere il vino trentino nel padiglione Vino, a taste of Italy. Scrivi tu il primo commento su EXPO 2015: conoscere il vino trentino nel padiglione Vino, a taste of Italy





Condividi:
EXPO 2015: conoscere il vino trentino nel padiglione Vino, a taste of Italy

Redattore:Redazione Vinievino.com