Ultimo weekend Vigneti Aperti in Friuli Venezia Giulia
Ultimo weekend Vigneti Aperti in Friuli Venezia Giulia

Ultimo weekend Vigneti Aperti in Friuli Venezia Giulia

Ultimo weekend con Vigneti Aperti enogastronomia spazi aperti e piacevoli occasioni d'incontro

È arrivata l'estate e le cantine del Friuli Venezia Giulia sono pronte ad accogliervi con una nuova iniziativa targata Movimento Turismo del Vino FVG: Vigneti Aperti. Un evento fatto di incontri e momenti conviviali, sempre nel segno della sicurezza, nei bellissimi vigneti – e non solo – della nostra regione. Un'occasione per tutti gli enoappasionati di conoscere e apprezzare le nostre eccellenze enogastronomiche.

Sabato 1 e domenica 2 agosto si svolgerà l'ultimo appuntamento che coinvolgerà in provincia di Pordenone I Magredi (sabato tour in bicicletta fra i vigneti, domenica picnic nel vigneto, sia sabato che domenica degustazioni nel vigneto circolare); in provincia di Udine Barone Ritter de Zàhony (visite e degustazioni sia sabato che domenica), Cantina Puntin (sabato degustazione tra i filari, domenica esperienza "Pesche e vino", sabato e domenica vic-nic), Dario Coos (degustazioni, solo sabato), De Claricini (degustazione all'aperto e degustazione romantica, solo domenica), Elio Vini (visite nei vigneti e degustazioni sia sabato che domenica, esperienza "Orizzontale di bianchi" e "Verticale di Merlot" solo domenica), Ferrin Paolo (visite e degustazioni sia sabato che domenica), Le Due Torri (visite e degustazioni sia sabato che domenica), Spolert Winery (visite, degustazioni, tour dei vigneti e aperitivo con il vignaiolo sia sabato che domenica), Tarlao (visite, degustazioni e picnic in vigna sia sabato che domenica) e Valpanera (degustazioni e aperitivo in vigna solo sabato). In provincia di Gorizia Ca' Ronesca (punto vendita e degustazioni, solo sabato) e Pascolo (visite e degustazioni sia sabato che domenica). È importante consultare il sito www.cantineaperte.info per conoscere orari, modalità, come effettuare le prenotazioni e tutti i dettagli.

Un particolare ringraziamento a PromoturismoFVG, l'ente regionale di promozione turistica, e Civibank, un istituto da sempre vicino al territorio, per il fondamentale supporto e sostegno agli eventi organizzati dal Movimento Turismo del Vino FVG, i quali da sempre sono un'importante occasione per conoscere le peculiarità enogastronomiche e territoriali della nostra regione.

29/07/2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Ultimo weekend Vigneti Aperti in Friuli Venezia Giulia. Scrivi tu il primo commento su Ultimo weekend Vigneti Aperti in Friuli Venezia Giulia