LA PASSEGGIATA NEL BOSCO DI BOSCO DEL MERLO
LA PASSEGGIATA NEL BOSCO DI BOSCO DEL MERLO

LA PASSEGGIATA NEL BOSCO DI BOSCO DEL MERLO

Lo chef Graziano Prest firma la cena stellata a Casa Paladin Marted

Bosco del Merlo inaugura l'autunno, con un'esclusiva cena aperta al pubblico presso la splendida cornice della Villa di Casa Paladin, martedì 29 settembre dalle ore 20.15. Sarà lo Chef Stellato Graziano Prest, patron del Ristorante Tivoli di Cortina d'Ampezzo (BL) a firmare l'inedito menu degustazione, fatto di piatti sapientemente elaborati e proposti in abbinamento a pregiate riserve dal caveau di Bosco del Merlo. Un romantico incontro tra i sapori di Cortina, regina delle Dolomiti e rinnomata località turistica invernale e l'unicità enologica dei vini Bosco del Merlo, frutto di un territorio vocato e ricco di storia.

"Passeggiata nel Bosco" sarà il fil rouge della serata: un viaggio gustativo nella magia dei sapori autunnali, dove protagonisti saranno i deliziosi frutti che questa stagione ci regala. Il menu, che segue il calice di benvenuto a scelta tra il Prosecco DOC Brut e il Rosé Spumante Brut della casa, prevede:

ANTIPASTO

Filetto di salmerino con riduzione dedicata e timo

in abbinamento con Sauvignon Blanc "Turranio" Bosco del Merlo annata 2019

PRIMO PIATTO

Riso alle erbe di montagna con salsa di foie gras e finferli

in abbinamento con Sauvignon Blanc "Turranio" Bosco del Merlo annata 2010 PASSEGGIATA NEL BOSCO IN AUTUNNO

-Tartare e Tataki di cervo, Puccia di Cortina, crumble di porcini secchi, erbe selvatiche e chips croccanti

in abbinamento con Refosco dal Peduncolo Rosso "Roggio dei Roveri" annata 2016

- Filetto di capriolo alla Wellington con speck e porcini

in abbinamento con Rosso Riserva "Vineargenti" annata 2007 DESSERT Strudel di mele stratificato in vetro in abbinamento con

Verduzzo Passito "Soandre" annata 2004

Informazioni per la cena

  • L'evento si svolge nel rispetto delle norme igienico-sanitarie previste dalla regolamentazione in corso.
  • Costo della cena: € 100,00 a persona (comprensivi di acqua, vino e caffè). Si prega di comunicare per tempo eventuali allergie o intolleranze. SOLO SU PRENOTAZIONE.

<>·vinoteca@paladin.it – t. 0422.768167

Bosco del Merlo sorge a cavallo tra Veneto e Friuli sulla via Postumia ad Annone Veneto, fra le province di Venezia e Pordenone. Il brand, di proprietà dei fratelli Roberto e Carlo Paladin, identifica il legame con una terra di confine affascinante, che rivela la sua storia nella centuriazione dell'antica Roma. Accanto alla produzione di vini di forte identità, espressione del territorio, i tratti distintivi dell'azienda sono l'attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale.

16/09/2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:
LA PASSEGGIATA NEL BOSCO DI BOSCO DEL MERLO

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su LA PASSEGGIATA NEL BOSCO DI BOSCO DEL MERLO. Scrivi tu il primo commento su LA PASSEGGIATA NEL BOSCO DI BOSCO DEL MERLO