EnoConegliano 2020
EnoConegliano 2020

EnoConegliano 2020

Degustazione dei migliori vini del Veneto della selezione EnoConegliano 25 – 26 – 27 Settembre 2020 all’Ex Convento San Francesco di Conegliano

Degustazione dei migliori vini del Veneto della selezione EnoConegliano

Programma:

Venerdì 25 settembre dalle 18.00 alle 24.00

apertura stand e mescita dei migliori vini veneti

degustazione guidata su prenotazione “L’incrocio Manzoni 6.0.13

Sabato 26 settembre dalle 17.00 alle 24.00

apertura stand e mescita dei migliori vini veneti

20.30 premiazione dei vini selezionati Concorso EnoConegliano 2020

Domenica 27 settembre dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 29.00

aperitivo e cicchetti della Dama Castellana

degustazione guidata su prenotazione “Lo spumante a diffusione mondiale: il Prosecco”

alle 18.00 degustazione guidata su prenotazione “Amarone verso Piave Malanotte: DOCG di grande carattere” conduce la serata l’Enologo Marzio Pol.

16-17 Luglio

XXII° EnoConegliano · Selezione dei Vini Veneti

Concorso Enologico autorizzato e patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali aperto ai vini veneti

Selezione vini 16-17 Luglio 2020

Nell’ambito della Festa dell’Uva, organizzata dalla Dama Castellana, EnoConegliano è il Concorso Enologico Regionale che riunisce i migliori produttori vitivinicoli del Veneto. Autorizzato dal Ministero per le Politiche Agricole, questo concorso rappresenta per ogni azienda un’occasione estremamente vantaggiosa per la valorizzazione dei propri prodotti. La selezione dei vini, la giuria di qualità dell’Associazione Enologi Enotecnici Italiani, l’affluenza del grande pubblico, la partecipazione degli addetti ai lavori, la visibilità sugli organi di stampa e le azioni di promozione collegate al concorso hanno favorito sempre una partecipazione crescente.

Venerdì 17 luglio 2020 si è concluso “Enoconegliano 22° Concorso Enologico Regionale – Selezione dei Vini Veneti” abilitato dal Ministero delle politiche agricole al rilascio di distinzioni. La manifestazione indetta dall’Associazione Dama Castellana di Conegliano, è stata realizzata con la collaborazione dell’Associazione Enologi Enotecnici Italiani che si è assunta la responsabilità dell’esecuzione tecnico operativa delle selezioni. La selezione ha avuto come sede di svolgimento l’Associazione Dama Castellana di Conegliano (Treviso). Il Concorso, riservato solo ai vini a denominazione di origine e a indicazione geografica tipica e ai vini spumanti a denominazione di origine e vini spumanti di qualità prodotti nella regione Veneto, si è proposto di far conoscere al consumatore la migliore produzione enologica regionale e stimolare lo sforzo delle aziende vitivinicole per il miglioramento della qualità dei prodotti.

23/09/2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:
EnoConegliano 2020

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su EnoConegliano 2020. Scrivi tu il primo commento su EnoConegliano 2020