DiVino Etrusco Tarquinia 2021, le cantine, il percorso, gli appuntamenti
DiVino Etrusco Tarquinia 2021, le cantine, il percorso, gli appuntamenti

DiVino Etrusco Tarquinia 2021, le cantine, il percorso, gli appuntamenti

Il programma Del DiVino Etrusco Tarquinia 2021

Al via il DiVino Etrusco a Tarquinia. Un’edizione ancora più ricca che si svolgerà dal 19 al 28 agosto 2021 per consentire una fruizione più fluida e occuperà tutto il Centro Storico con degustazioni enogastronomiche, musica, spettacoli, arte e il percorso con i banchi d’assaggio che celebra, in un viaggio gustativo, l’antica Dodecapoli Etrusca.

piazza Titta Marini si svolgeranno gli show cooking, la gara di cucina organizzata da Vittoria Tassoni www.vittoriaincucina.it. Si aggiunge, poi, in questa edizione il DiVino Slow con appuntamenti ideati in collaborazione con Slow Food condotta Costa della Maremma Laziale. Non mancheranno le degustazioni guidate da Carlo Zucchetti a cui è affidata, come di consueto, anche la selezione dei vini e l’organizzazione del percorso enogastronomico

Gli appuntamenti Simposio DiVino Etrusco Piazza Titta Marini Giovedì 19 agosto Ore 21,30 E.V.O. della Tuscia Colli della Regina Giulia Orecchio, La Selciatella Andrea Talenti, Olitar Alessandro Scibilia.

Venerdì 20 agosto Ore 22,00 I Vini del DiVino Etrusco. Degustazione guidata da Carlo Zucchetti l’Enogastronomo con il Cappello.

Sabato 21 agosto Ore 21,30 Premiazione della gara gastronomica DiVin Mangiando. Show Cooking del vincitore con lo Chef Salvo Cravero docente Gambero Rosso Accademy.

Domenica 22 agosto Ore 22,00 I Vini del DiVino Etrusco. Degustazione guidata da Carlo Zucchetti l’Enogastronomo con il Cappello.

Giovedì 26 agosto Ore 21,30 I Presìdi Slow Food. Il Caciofiore della campagna romana con Massimo Antonelli Acquaranda Trevignano; La razza Maremmana Marco Mariotti.

Venerdì 27 agosto Ore 22,00 I Vini del DiVino Etrusco. Degustazione guidata da Carlo Zucchetti l’Enogastronomo con il Cappello.

DiVino SlowPiazza Cavour In collaborazione con Slow Food condotta Costa della Maremma Laziale Lunedì 23 agosto Ore 18,30 Abrostine: rimembranze di paesaggio Etrusco. Il recupero della memoria nella biodiversità. Federico Staderini, agronomo, racconta. Degustazione Sempremai Sorte Sortirà I.G.T. Toscana rosso Cuna 2015 Ore 21,30 Sulla strada di Cheese 2021. Laboratorio del Gusto con Tiziana Favi Namo Ristobottega e Hassan Ismail Jaffar.

Martedì 24 agosto Ore 18,30 I Vini del DiVino Etrusco. Degustazione guidata da Carlo Zucchetti l’Enogastronomo con il Cappello. Ore 21,30 Show Cooking di Marco Porro Hostaria al Mercato.La proposta gluten free e la cucina regionale. Gnocchetti cacio pepe e cozze

Mercoledì 25 agosto Ore 18,30 I Vini del DiVino Etrusco. Degustazione guidata da Carlo Zucchetti l’Enogastronomo con il Cappello. Ore 21,30 Prove di filiera cerealicola del Biodistretto della Maremma Etrusca e Monti della Tolfa a cura del Dott. Agr. Odoardo Basili in occasione del Festival Cerealia 2021.

17/08/2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:
DiVino Etrusco Tarquinia 2021, le cantine, il percorso, gli appuntamenti

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su DiVino Etrusco Tarquinia 2021, le cantine, il percorso, gli appuntamenti. Scrivi tu il primo commento su DiVino Etrusco Tarquinia 2021, le cantine, il percorso, gli appuntamenti