Azienda Agricola Nardin Walter s.s.
Azienda Agricola Nardin Walter s.s.
via Fontane, 5 - Fraz. Roncadelle
31024 Ormelle (Treviso)
Italia

Azienda Agricola Nardin Walter s.s.

L'Azienda Agricola Nardin è stata fondata nel 1922 da Vittorio Nardin, a Roncadelle, un piccolo centro in provincia di Treviso. Sin dall’inizio l’azienda ha assunto un ruolo di primo piano nel territorio locale al punto che a Roncadelle la parola “Vin” è sinonimo di “Nardin”.

Alla morte del papà Pietro, nel 1971, Walter Nardin a 18 anni entra in azienda e con lo zio contribuisce a far crescere e conoscere a livello nazionale ed europeo i vini della zona Doc Piave e in seguito anche quelli della zona Lison Pramaggiore, applicando tutte le tecniche e il saper fare tramandate dal nonno Vittorio, coniugando la cultura contadina di ieri con le moderne tecnologie di oggi.

Circa dieci anni fa Walter Nardin, facendo tesoro dell’elevato Know-how acquisito nell’azienda familiare, fonda l’Azienda Agricola Walter Nardin con l’intento di rientrare in un’ottica a conduzione familiare, dove non si è travolti dalla frenesia di “produrre a tutti i costi e sempre di più” ma dove c’è la possibilità di meditare e di conseguenza curare la qualità per ottenere un prodotto che soddisfi l’osteria, l’enoteca e il ristorante più raffinato.

Oggi Walter Nardin, con la moglie Mirella e i due figli Michele e Luca, senza mai perdere di vista il filo conduttore che li lega all’attività del nonno iniziata agli inizi del secolo scorso, coltivano la vite e vinificano le uve in una cantina modernamente attrezzata. Una parte dei vigneti si trova a Roncadelle nella zona "D.O.C Piave", dove si ottengono i classici vini bianchi noti per la fragranza e l’armonia e i vini rossi che si distinguono per corpo ed autorità, e l’altra parte dei vigneti è sita nella zona "D.O.C Lison - Pramaggiore" dove terreno e microclima danno vini dai profumi e dai sentori particolari.

CONDIVIDI:
Azienda Agricola Nardin Walter s.s.