Società Agricola Bernardi Ogliano s.s
Società Agricola Bernardi Ogliano s.s
Via Monte Nero, 15
31015 Conegliano (Treviso)
Italia

Società Agricola Bernardi Ogliano s.s

Nel 1962 il giovane Tarcisio Bernardi sentendosi stretto nella veste di socio della cantina sociale, decide di vinificare in proprio l'uva da lui prodotta e di venderne il vino, forte dell'esperienza di almeno tre generazioni di viticoltori.

All'epoca la meccanizzazione in agricoltura era appena agli albori, le irte colline di Pedeguarda di Follina richiedevano un duro lavoro e i terreni erano a volte avari; queste difficolta' portarono la famiglia Bernardi, nel 1972, a trasferirsi ad Ogliano, sulle colline di Conegliano.

Ora l'azienda ha una superficie di circa 16 ettari di cui 13 coltivati a vigneto, raggruppati in un unico corpo attorno al centro aziendale; un suggestivo intreccio di filari su verdi colline esposte al sole. Il tempo e' passato, alle vecchie generazioni si sono affiancate le nuove, ai metodi tradizionali di lavorazione si sono aggiunte nuove tecnologie che aiutano a migliorare i vini, rendendoli consoni alle richieste di mercato, ma sono rimasti intatti l'attaccamento al territorio, l'amore per la natura e la genuinita' dei propri prodotti.

Tutto questo la Bernardi Ogliano cerca di trasmetterlo ai clienti, vecchi e nuovi che apprezzano i suoi vini ed il clima familiare che si respira all'interno dell'azienda. Bernardi a Conegliano Veneto: un sorso di collina...

CONDIVIDI:
Società Agricola Bernardi Ogliano s.s

Douja d'Or al Conegliano Valdobbiadene di Bernardi Ogliano