Cascina Fonda
Cascina Fonda
Località Cascina Fonda, 45
12056 Mango (Cuneo)
Italia

Cascina Fonda

Vocazione, scommessa e passione: tre aspetti fondamentali per Cascina Fonda. Vocazione per il territorio e la coltivazione dell'uva fin dal 1963, anno in cui Secondino Barbero creò l'azienda, sfruttando la sua esperienza nel campo vitivinicolo.
Scommessa, grazie ai figli Massimo e Marco che, dal 1988, hanno iniziato ad imbottigliare il vino prodotto, e puntato sul moscato, arrivando, nel 1991, alla pigiatura totale dell'uva.
Passione, per quel dolce sapore che il moscato sa regalare, e che viene valorizzato dai fratelli Barbero nelle versioni Moscato d'Asti e Asti Spumante (dal 1991) alle quali si aggiungono.
Una “dolce passione” che permette alla Cascina Fonda di puntare soprattutto sul Moscato, vino che nasce dalle colline site tra Mango e Neive, simbolo di una terra che sa donare un prodotto unico.
I fratelli Barbero sono attenti anche ad altre tipologie di vino e producono dolcetto, barbaresco, brachetto. L'azienda cresce e si inizia a vendere in Italia. Cascina Fonda è anche presente negli Stati Uniti, in Olanda, Germania, Svizzera, Danimarca, Svezia e Francia.
Dal 1995 al 2000 viene sviluppata la nuova cantina secondo canoni che rispettano la logistica del lavoro e la modernità, in riferimento al moscato, un vino giovane e fresco.
Massimo e Marco Barbero continuano a lavorare per mantenere quella qualità che sta alla base di tutti i vini che vengono prodotti, firmati Cascina Fonda.

CONDIVIDI:
Cascina Fonda