Ristorante I Sognatori

V. Varese 16
18100 Imperia (Imperia)
Italia
Colazioni genuine a base di brioches dolci, pizze, focacce e torte di verdure di vario tipo di nostra produzione.
Varietà uniche in città di Pizze, Torte verdi, Focacce farcite, Torta di zucca, Focaccia di Recco, Focaccia speck e Brie con wurstel.
Anche a partire dalla mattinata presto il bere non è sottovalutato: Caffè Vergnano, una delle migliori miscele italiane ed  una fornita  e selezionata varietà di succhi di frutta come suchi al mirtillo, pesca e mango, fragola, ace, pesca, albicocca, ananas, pompelmo ecc.
Arrivati all'ora di pranzo la cucina propone sempre dieci piatti del giorno a prezzi molto bassi sia di carne che di pesce pescato locale:
Spaghetti allo scoglio, Acciughe, Paste vegetariane, Pasta al pesto, Pasta al forno, Calamari con carciofi, Occhiate, Insalate di polpo, Stoccafisso, Tagliate e filetto di carne.

Abbiamo anche, per un pranzo veloce, una lista di panini e insalate che con l'aggiunta di pizza e focacce possono completare un pranzo con un piatto unico.

Il nostro locale ha la possibilità, sfruttabile tutto l'anno visto il clima favorevole, di poter pranzare nei due dehors a pochi passi dal mare e dal piccolo porticciolo storico di Borgo Foce.
Trovandosi in un quartiere storico e all'inizio di una passeggiata molto suggestiva il pomeriggio diventa spesso meta di turisti di passaggio che ammirando il panorama approfittano per fare pausa gustando i nostri prodotti.

Un momento caratteristico dell'attività è l'APERITIVO LUNGO con un ricco buffet unico in città per varietà e quantita di stuzzichini, paste, pizze, focacce paragonabile a un a cena.

Durante l' aperitivo particolare attenzione viene dedicata ai vini e ai drink :
i nostri vini tengono conto del nostro territorio con uve tipiche come Vermentino, Pigato e Rossese e si completano con vini selezionati nel tempo di altre regioni Barbera Piemontese, Negroamaro del Salento, Muller, Traminer, Montepulciano, Chianti Gavi con alcune novità presentate ogni settimana.

Dall'aperitivo scherzosamente chiamato aperiinfinito (visto il protrarsi fino a tarda notte) a sera inoltrata, i drink e la selezione di superalcolici vanta una delle varietà più ampie della citta avvalendosi dell'esperienza dei due baristi e dei corsi A.I.B.E.S. compiuti dagli stessi.

I nostri drink comprendono tutti i cooktail internazionali, nostre invenzioni, frozen e sodati, i più in voga sono varie tipologie di vodka sour ...al lici al cassis ...mojto roum cooler....e il pastis.

Un altro aspetto molto importante è la scelta delle Birre molto curata per ogni tipologia collaborando con il gruppo Peroni puoi trovare bionda e rossa alla spina la famosissima Pilsner Urquell, Peroni Gran riserva Nastro Azzurro, per continuare con Corona Ceres e finire con quattro birre artiginali della nostra zona del birrificio Chevalier una rossa una vais una porter e una bionda Durante ogni mese inoltre vengono proposte tre birre da tutto il mondo per variare qualità e tipologia e aggiungere un tocco di novità .

Le serate del fine settimana sono accompagnate da musica dal vivo o dj set organizzando da oltre dieci anni eventi e vantando oltre 200 manifestazioni negl'ultimi 5 anni con un seguito importante sia all'interno sia in altri locali in collaborazione .

Durante la settimana su prenotazione è possibile prenotare cene, apericene, apericompleanni rinfreschi e feste di ogni tipo , mentre nella stagione estiva il ristorante rimane aperto anche la sera per proporre i nostri piatti da poter gustare in una cornice unica.

Un'altro aspetto fondamentale della nostra attività è la degustazione di piatti tipici o di nouvelle cousine con collaborazioni con chef o aziende di prodotti inusuali e di particolari vini , drink o liquori da bere che proponiamo nelle serate per completare il servizio collaborando con marchi leader nel settore come Martini & Rossi.

Durante tutta la giornata il servizio di connessione a internet è disponibile per tutti .


Nel periodo estivo molto importante è il servio di sostegno alla balneazione per cui forniamo tutto il necessario per poter stare senza farsi mancare niente a pochi passi dal mare.
IT EN