Il Durello vola in Giappone
Il Durello vola in Giappone


Il Durello vola in Giappone

Un tour per conquistare i giapponesi a suon di bollicine

Incontri con la stampa specializzata i buyer e gli operatori

Dal 25 al 28 giugno le pregiate bollicine della doc berico-scaligera prenderanno la via del Giappone per una settimana di degustazioni e seminari dedicati alla stampa specializzata, agli operatori di settore e ai buyer in cerca di nuove bollicine. In particolare, martedì 27 giugno, l’hotel Meguro Gajoen di Tokyo ospiterà un walk around tasting , in cui ogni azienda partecipante potrà proporre un assaggio di Lessini Durello in abbinamento ad alcuni piatti della tradizione giapponese; a seguire si svolgerà un seminario informativo per illustrare caratteristiche e peculiarità di queste bollicine nate da uva autoctona.
Il giorno successivo, mercoledì 28 giugno, nella sede dell’ufficio ICE di Tokyo, le aziende non ancora presenti sul mercato giapponese avranno la possibilità di incontrare privatamente gli importatori interessati ad inserire il Lessini Durello nel proprio portfolio.

Incontri con la stampa specializzata i buyer e gli operatori

Le aziende presenti

Queste le aziende presenti:

Cantina di Monteforte
Cantina di Soave
Cantine Vitevis
Corte Moschina Az. Niero Maria Patrizia
Fongaro Soc. Agr.
Franchetto
Menmade soc. Agricole srl
Tonello Az. Agr.

“Questa missione promozionale è senza dubbio per il Lessini Durello un’occasione di forte crescita – sottolinea Alberto Marchisio, presidente del Consorzio del Lessini Durello – perché rappresenta il naturale risultato di un percorso di perfezionamento produttivo e qualitativo iniziato da anni e giunto oggi alla sua piena maturità. Dobbiamo lavorare ancora molto sul fronte della promozione ma ci sentiamo pronti per avere un nostro spazio tra bollicine dal mondo”. Parole, quelle del presidente del Consorzio, che giungono dopo il successo riscosso a Londra dal Lessini Durello nel corso del “ The Great sparkling exploration”, il prestigioso banco d’assaggio, curato dall’autorevole rivista Decanter ai primi di giugno a Londra alla Church House London. Accanto alle aziende del Consorzio hanno preso parte a questo banco d’assaggio altre sessanta referenze della miglior spumantistica mondiale.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Il Durello vola in Giappone . Scrivi tu il primo commento su Il Durello vola in Giappone





Condividi:
Il Durello vola in Giappone

Redattore:redazione st