Raise a Glass to Puglia: New York vino e olio dalla Puglia
Raise a Glass to Puglia: New York vino e olio dalla Puglia


Raise a Glass to Puglia: New York vino e olio dalla Puglia

Raise a Glass to Puglia: New York vino e olio dalla Puglia

Vino e Olio Pugliese alzeranno i calici a New York il 3 febbraio 2014. Durante la settimana di promozione dei vini italiani a New York le aziende produttrici di vino e di olio promuovono il “brand Puglia” con “Raise a Glass to Puglia”

Al termine di Vinitaly International USA dedicato ad alcune aziende vinicole pugliesi si terrà “Raise a Glass to Puglia”,  un' importante occasione per far apprezzare al pubblico nord americano qualità vino ed olio extravergine d'oliva.  L'incontro dedicato a vino e olio acquista un particolare Valore anche dopo la denuncia del NYT che ha fatto discutere il mondo dell'olio e messo in pessima luce l'intero comparto italiano (per vedere le scottanti vignette di  “Extra Virgin Suicide”).
“Extra Virgin Suicide”
“Extra Virgin Suicide”
Una delle sicure risposte da dare a queste spiacevoli situazioni è farsi presenti, mettere la faccia di fonte a buyers, distributori, giornalisti e opinion leaders per dimostrare che l'Italia eno-gastronomica sa e vuole offrire l'eccellenza.


Mtv Puglia alza i calici a NY
“Dopo la California, ritorniamo negli Usa con un'importante tappa a New York – dichiara Sebastiano de Corato, presidente del Movimento Turismo del Vino Puglia. Pronti a cogliere questa nuova occasione di visibilità e promozione, sviluppata grazie al supporto dell’ Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, in uno dei mercati di maggior prestigio e potenziale di crescita per i vini pugliesi. Il vino sarà promosso al fianco dell'olio extravergine d'oliva pugliese, uno dei più conosciuti e apprezzati nei mercati esteri e sul quale si punta fortemente


Cosa significa brindare a e con la Puglia?
"Brindare alla Puglia e con la Puglia, significa alzare il calice di eccellenze straordinarie che, come Regione, da tempo sosteniamo non solo attraverso programmi di promozione – afferma l’Assessore alle Risorse Agroalimentari, Fabrizio Nardoni – ma anche con strumenti, come il Marchio di Qualità “Prodotti di Puglia”, che ne certificano e valorizzino tracciabilità, qualità estese e forte tipicità. Un codice genetico che con il Programma “Agricoltura e Qualità” abbiamo depositato in una banca di saperi, tradizioni, esperienze supportate da innovazione e modernità che oggi rendono la Puglia una delle terre più autorevoli nel solco dell’Expò 2015 che ci invita a riflettere sul buon nutrimento del mondo. Grazie questi tour – dichiara infine Nardoni – tutta questa qualità la stiamo raccontando al mondo con la passione che riconosco al Movimento Turismo del Vino".


“GD Cucine”: piatti e vini della tradizione

Nell'esclusivo atelier di cucine “GD Cucine” abitualmente lo chef pugliese Pasquale Martinelli preparerà piatti della tradizione e racconterà le materie prime, il territorio e la bontà delle preparazioni mediterranee. I piatti pugliesi saranno accompagnati al meglio dai vini delle aziende consorziate al MTV Puglia.
Durante la serata l'esperto Daniele Cirsone sarà a disposizione di tutti gli intervenuti per fornire approfondimenti e chiarimenti sulla vitivinicoltura regionale, valorizzando gli ottimi livelli qualitativi del comparto vinicolo pugliese.



LE AZIENDE DEL VINO PARTECIPANTI: Albea – Alberobello (Ba); Apollonio – Monteroni (Le); Carvinea – Carovigno (Br); Castel di Salve – Depressa di Tricase (Le); Duca Carlo Guarini – Scorrano (Le); Leone de Castris – Salice Salentino (Le); Masseria Altemura – Torre Santa Susanna (Br); Mottura – Tuglie (Le); Palamà – Cutrofiano (Le); Rivera – Andria; Cosimo Taurino - Guagnano (Le); Tenute Emèra – Pulsano (Ta); Tormaresca – Minervino Murge (Bt); Vigne & Vini – Leporano (Ta).

LE AZIENDE DELL'OLIO PARTECIPANTI:
Di Molfetta - Bisceglie (Bt); Galantino – Bisceglie (Bt); Le Ferre – Castellaneta (Ta); Maria Cristina Bisceglia – Mattinata (Fg)

© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Raise a Glass to Puglia: New York vino e olio dalla Puglia. Scrivi tu il primo commento su Raise a Glass to Puglia: New York vino e olio dalla Puglia





Condividi:
Raise a Glass to Puglia: New York vino e olio dalla Puglia

Redattore:Redazione Vinievino.com