L'azienda dei Colli Euganei fa incetta di premi

A cominciare da un Decanter 2017 Word Wine Awards PLATINUM per il Montegrande Passito 2011 Fior d’Arancio Colli Euganei, Veneto, Best Sweet Veneto 96 points per proseguire con un Decanter 2017 Word Wine Awards Commended per il Montegrande, Spumante Dolce 2016 Fior d'Arancio Colli Euganei, Veneto, con 85 punti o ancora con un premio speciale alla 19° Edizione Concorso Enologico Regionale, premio Dama d'Oro, al Colli Euganei Fior d'Arancio DOCG passito 2011 nonché un diploma di merito al Veneto IGT Moscato Secco “Castearo” 2016. Da Vienna e dall' International Wine Challenger 2017, di contro, una medaglia d'argento per il Colli Euganei Rosso "Vigna delle Roche" DOC 2012. Ultime ma non ultime le due Medaglie d'Oro Colli Euganei per il Fior d'Arancio Passito DOCG 2011 e il Fior d'Arancio Spumante DOCG 2016. Sono questi gli ultimi meritati successi dell'azienda Montegrande della piccola cittadina di Rovolon immersa nel verde dei Colli Euganei racchiusi dal Parco Regionale del Veneto che sempre più prepotentemente sta salendo alla ribalta internazionale grazie ai suoi vignaioli e le aziende vitivinicole come la Montegrande.

dal Decanter Word Wine Awards Platinum alle madaglie d'Oro del Consorzio Euganeo

Non una semplice azienda, come recita la stessa pagina web della Montegrande, ma “un progetto famigliare in continuo divenire.L’esperienza maturata in oltre mezzo secolo dal titolare Luigi Cristofanon è affiancata dall’entusiasmo e dalla passione dei figli Paola e Raffaele, in un reciproco e continuo scambio tra generazioni” .

Un dinamico flusso di sapere e conoscenza che evidentemente funziona egregiamente come ben testimoniano i premi accumulati in questi ultimi soli tre mesi. Dai riconoscimenti d'oltralpe a quelli di casa che sigillano così, passo dopo passo,il continuo progredire verso una sempre maggior qualità. Fatta di tecnologia,di nuovi processi produttivi, di ottimizzazione delle risorse, di sostenibilità e di consapevolezza della strada percorsa con sguardo rivolto al futuro. Forti di una storia che a ben diritto rende orgogliosi i Cristofanon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22/09/2017
IT EN