Merlara Doc Malvasia 2915


Merlara Doc Malvasia 2915

Vino da medaglia

In due giorni di degustazioni gli esperti dell'Associazione Enologi Enotecnici Italiani - Assoenologi hanno selezionato i migliori vini veronesi.

I commissari, divisi in quattro commissioni, formate ognuna da 1 giornalista e da sei enologi, hanno valutato in due giorni di lavoro 299 campioni presentati da 104 imprese veronesi.
Il risultato finale di ogni campione partecipante a “Verona Wine Top 2016” è stato calcolato dal notaio, dopo aver eliminato la scheda con il punteggio più alto e quella con il punteggio più basso, attraverso la media aritmetica delle 5 schede rimanenti.
Complessivamente sono stati selezionati 135 vini che potranno fregiarsi della menzione “Verona Wine Top 2016” fra cui il Merlara Doc malvasia 2014 - Collis Veneto Wine Group. Durante i due giorni del Concorso i commissari hanno compilato 2.093 schede di valutazione, attribuito 29.414 giudizi parziali e utilizzato 2.300 bicchieri.

I vini raccolti in questa guida rappresentano una selezione del panorama vitivinicolo: sono i migliori vini della provincia, quelli selezionati secondo il metodo “Union Internationale des Oenologues” adottato da Assoenologi, l’associazione italiana degli enologi ed enotecnici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Merlara Doc Malvasia 2915. Scrivi tu il primo commento su Merlara Doc Malvasia 2915