I Best Italian Wine Awards sono in Messico
I Best Italian Wine Awards sono in Messico


I Best Italian Wine Awards sono in Messico

I Best Italian Wine Awards sono in Messico

Città del Messico è la destinazione per la classifica dei 50 migliori vini d’Italia ideata dal sommelier Luca Gardini e Andrea Grignaffini.

Oggi, 18 febbraio, Città del Capo Ospita ed accoglie i migliori 50 vini d'Italia alla presenza di oltre 100 giornalisti, 60 buyer e oltre 300 tra sommelier, winelover e ristoratori. Per l'occasione si consegnano anche i premi speciali dedicati a vini, aziende e persone che si sono distinte nel 2014 per aver contribuito a rendere il mondo del vino italiano un’esperienza unica, di carattere e personalità.


Cos'è Best Italian Wine Awards?
La classifica annuale stilata da un gruppo selezionatissimo di giornalisti, critici ed esperti del mondo del vino: un lungo lavoro di selezione e degustazione delle migliori etichette italiane.
Per sapere qui la lista dei Best Italian Wine Award che volano in Messico

Perché la Best Italian Wine Award in Messico?
“E’ una occasione unica per il vino e per produttori italiani che potranno presentarsi in un Paese che ama il nostro life-style, amore testimoniato anche dai dati di vendita – commenta Luca Gardini – Proprio in questi giorni è arrivata la notizia che il vino italiano ha superato quello francese e voglio credere di aver fatto la mia piccola parte. Il Messico è un paese che conosco bene e che adoro; i messicani meritano i nostri prodotti che qui vengono apprezzati e capiti. Dopo Bordeaux e Milano la tappa messicana consolida il lavoro che tutta la giuria ha fatto per valorizzare la filiera vitivinicola e il Made in Italy. L’alto numero di accrediti di giornalisti assicurerà all’evento un eco senza precedenti in un Paese che viene dipinto come la nuova Cina.”

La giuria vola in Messico
Molto noti i volti dell'enologia mondiale che rappresenteranno la giuria in Messico:
-Luca Gardini, Sommelier e ideatore del BIWA,
-Raoul Salama (Parigi) docente presso la facoltà di Enologia di Bordeaux, giornalista e degustatore professionista
-Pier Bergonzi della Gazzetta dello Sport,  'penna' della popolarissima Gazza Golosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su I Best Italian Wine Awards sono in Messico . Scrivi tu il primo commento su I Best Italian Wine Awards sono in Messico





Condividi:
I Best Italian Wine Awards sono in Messico

Redattore:Redazione Vinievino.com