Per il terzo anno consecutivo Villa Sandi sostiene il più importante riconoscimento d'oltremanica per sommelier

La UK Sommelier Association e l’ AIS UK con il sostegno di Villa Sandi  hanno assegnato a Londra il 14 maggio  il premio “Best UK Sommelier Villa Sandi Award 2018”, il più importante riconoscimento inglese per sommelier.

Il miglior sommelier dell’anno  è stato scelto tra venticinque finalisti, selezionati nel ricco panorama degli oltre 4.000 che vivono e lavorano in Inghilterra, nel corso di una giornata di prove nella prestigiosa cornice dell’Institute of Directors londinese

La giuria composta da masters of wine, giornalisti di settore e importanti ristoratori è stata presieduta da Luca Martini, miglior sommelier del mondo nel 2013. Ospite d’onore e cerimoniere, Joe Fattorini, presentatore di The Wine Show, appuntamento televisivo di culto per gli appassionati di vino sul piccolo schermo (in Italia è visibile su  Sky) e Wine Communicator of the  Year 2017.

Competizione e premiazione sono state accompagnate da degustazioni con selezionati produttori, operatori  e importatori con sede nel Regno Unito, creando opportunità di networking con sommeliers, acquirenti di vino, professionisti del settore enogastronomico da tutto il mondo.

Villa Sandi investe da anni nella diffusione della cultura del Prosecco in Inghilterra come espressione di eccellenza di un intero territorio e come esempio virtuoso d’esportazione di un prodotto di alta qualità. Oltre a sostenere iniziative di richiamo come il “Best UK Sommelier Villa Sandi Award 2018”, il Gruppo vitivinicolo di Treviso porta avanti da anni proficue collaborazioni con Slow Food e con molti Chef tra i più affermati del Regno Unito.

«E’ indispensabile valorizzare la cultura e i valori del nostro vino in un mercato in costante crescita come quello enogastronomico inglese. – ha affermato il Presidente di Villa Sandi Giancarlo Moretti Polegato – Il Prosecco, oltre ad essere un prodotto molto amato dal consumatore d’oltremanica, è un territorio con la sua storia e le sue tradizioni».

Continua così la lunga storia di collaborazione fra Villa Sandi ed il mondo dei sommelier. Nata nel 2001 con la creazione del Premio A.I.S. – Villa Sandi che per 10 anni ha premiato giovani sommelier sostenendoli nel percorso di perfezionamento e che nelle ultime edizioni si era allargato ai sommelier italiani attivi all’estero   Ora il Best UK Sommelier , rivolto ai professionisti  di ogni provenienza operanti  in UK.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17/05/2018
IT EN