Il Premier Conte apre il Sustainable Economy Forum 2019
Il Premier Conte apre il Sustainable Economy Forum 2019


Il Premier Conte apre il Sustainable Economy Forum 2019

Il Presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, arriverà giovedì 4 aprile a San Patrignano per inaugurare la seconda edizione del Sustainable Economy Forum.

Il premier terrà l'atteso discorso di apertura, preceduto dai saluti introduttivi di Letizia Moratti, Co-fondatrice della Fondazione San Patrignano, e Vincenzo Boccia, Presidente di Confindustria.

Il keynote speech di Sir Ronald Cohen, filantropo internazionale e pioniere degli investimenti ad impatto sociale, presidente del Global Steering Group for Impact Investment, introdurrà quindi le tavole rotonde in cui, nelle due giornate dell'evento, si confronteranno e condivideranno esperienze più di sessanta relatori italiani e stranieri di altissimo livello.

Tra loro, per parlare di sviluppo, inclusione e di strumenti di finanza di impatto, ci saranno la mattina del 4 aprile anche Antonella Baldino, Direttore della Cassa per la cooperazione internazionale allo sviluppo di Cassa depositi e prestiti; Marcella Panucci, Direttore generale di Confindustria; Mario Baccini, Presidente dell'Ente nazionale per il microcredito; Monica Simeone, Direttrice e responsabile Area migrazione della Croce rossa italiana; Fabio Benasso, CEO e Presidente di Accenture Italia, Grecia ed Europa centrale.

Relatori al Forum il 4 aprile anche Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna, Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, e Andrea Gnassi, Sindaco di Rimini.

Nel pomeriggio interverranno al Forum per approfondire il tema della sostenibilità nei suoi molteplici aspetti relatori come Dario Scannapieco, Vicepresidente di European Investment Bank; Amel Karboul, Commissario ONU per l'educazione internazionale e Segretario generale del Maghreb Economic Forum; Enrico Cereda, Amministratore delegato di IBM Italia.

Venerdì 5 aprile la seconda giornata del Forum, dedicata al tema della responsabilità, sarà aperta dal keynote speech di Enrico Giovannini, Ordinario di Statistica economica all'Università di Tor Vergata. Tanti gli interventi illustri nelle tavole rotonde dedicate ad alimentazione, produzione, lavoro e innovazione, come quelli di Giuseppe Lavazza, Vicepresidente del Gruppo Lavazza; Ivano Vacondio, Presidente di Federalimentare; Stefano Venier, Ceo del Gruppo Hera; Simone Mori, Presidente di Elettricità futura e Direttore Europe and Euro-mediterranean affairs di Enel; Tiziano Tassi, Ceo di Caffeina. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Il Premier Conte apre il Sustainable Economy Forum 2019. Scrivi tu il primo commento su Il Premier Conte apre il Sustainable Economy Forum 2019





Condividi:
Il Premier Conte apre il Sustainable Economy Forum 2019

Redattore: