Frescobaldi premia Yasuhiro Fujio
Frescobaldi premia Yasuhiro Fujio


Frescobaldi premia Yasuhiro Fujio

il vincitore della terza edizione di S. Pellegrino Young Chef 2018

S. Pellegrino Young Chef 2018 - Frescobaldi premia Yasuhiro Fujio, il vincitore !

Finale in salsa giapponese per la terza edizione di S. Pellegrino Young Chef 2018. Il prestigioso titolo internazionale è andato a Yasuhiro Fujio, 30 anni, sous chef a La Cime di Osaka.  Un trionfo che porta anche un pizzico d'italianità: Il suo mentore era l'italiano Luca Fantin, chef del ristorante Ginza Tower, unico ristorante italiano stellato a Tokyo.

Frescobaldi, partner del progetto ha voluto omaggiare il giovane chef giapponese con una magnum di Leonia, il metodo classico prodotto a Castello Pomino, la tenuta di Frescobaldi a 700 metri di altitudine. Il marchese Ferdinando Frescobaldi, ospite della grande Finale a Superstudio Più l'ha consegnato personalmente nelle mani di Yasuhiro Fujio con l'augurio di una carriera ricca di successi e traguardi. Le bottiglie Frescobaldi sono state protagoniste di pranzi e cene stellate della kermesse: rossi, rosé chiari, bianchi e metodo classico che si sono abbinati perfettamente ai piatti dei 21 chef in gara grazie alla loro versatilità, eleganza e potenza.

"E' stato per noi un privilegio partecipare alla terza edizione di S. Pellegrino Gran Chef 2018 con i nostri vini – ha dichiarato Ferdinando Frescobaldi  - Una bella vetrina internazionale per farci conoscere e apprezzare ancora di più dal gotha della gastronomia mondiale e dai giovani chef internazionali del futuro".

"Grazie a tutti quelli che mi hanno supportato - ha commentato emozionatissimo Yasuhiro - Non mi considero il migliore giovane chef del mondo e provo autentica ammirazione per tutti i colleghi con cui ho condiviso un'esperienza davvero irripetibile. Considero questo riconoscimento in primo luogo come una grande responsabilità per il futuro".

Dopo l'Irlanda nel 2015 e gli Stati Uniti nel 2017 ha trionfato dunque il Giappone, meta gastronomica sempre più in ascesa.

Prossimo appuntamento a Lione nel 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Frescobaldi premia Yasuhiro Fujio. Scrivi tu il primo commento su Frescobaldi premia Yasuhiro Fujio





Condividi:
Frescobaldi premia Yasuhiro Fujio

Redattore: