Progetto di Arti e Corti, Associazione Talenti Artistici Organizzati e Seminario Permanente Luigi Veronelli,

E' stato Palazzo Marino, a Milano, il proscenio per la presentazione di Area Musica Estate, il progetto di Arti e Corti, Associazione Talenti Artistici Organizzati e Seminario Permanente Luigi Veronelli, che animerà l'estate della città meneghina: una stagione musicale estiva dedicata al jazz e alle musiche del Novecento, ricca di contaminazioni culturali e programmata in un luogo di grande fascino ma anche di alto valore scientifico come l’Orto Botanico Città Studi dell'Univesità degli Studi di Milano.

Fitto il programma di eventi che dal 7 giugno al 28 settembre vedrà protagonisti musicisti di livello internazionale (Paolo Fresu, Tony Allen, Tino Tracanna, McCoy Tyner, Omar Sosa, solo per citarne alcuni), ma anche incontri culturali ed appuntamenti con il gusto, con le Aziende Associate al Seminario Veronelli che comporranno la qualificata proposta enoica dell'OrtoBistrot (per approfondimenti http://area-m.it/).

Alla conferenza di presentazione, sono intervenuti: Dott.ssa Angela Maculan, Presidente Associazione Seminario Permanente Luigi Veronelli; Prof. Filippo Del Corno, assessore alla Cultura - Comune di Milano; Emilio Sioli Legnani, direttore artistico Area Musica Estate; Prof. Luca Clerici, Delegato del Rettore Alle Attività Culturali - Università degli Studi di Milano; Prof. Riccardo Guidetti, Delegato del Rettore Al Progetto Campus Sostenibile - Università degli Studi di Milano; Prof. Martin Kater, Delegato del Rettore agli Orti Botanici – Università degli Studi di Milano; Giulia Borioli, Presidente Associazione Talenti Artistici Organizzati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26/05/2017
IT EN