A Magrè torna il progetto VIN-o-TON @ Tenuta Alois Lageder
A Magrè torna il progetto VIN-o-TON @ Tenuta Alois Lageder


A Magrè torna il progetto VIN-o-TON @ Tenuta Alois Lageder

Artist in residence con il Il compositore e direttore d'orchestra bavarese Gregor Amadeus Mayrhofer

Gran musica e grandi vini

Il compositore e direttore d’orchestra bavarese Gregor Amadeus Mayrhofer è l’atteso Artist in residence dell’edizione 2017 di VIN-o-TON, l’appuntamento musicale ideato e organizzato dal vignaiolo di Magrè (BZ) Alois Lageder e dedicato alla musica classica contemporanea. Nell’ambito di questo progetto, Alois e Veronika Lageder, guidati dal loro fervente eclettismo artistico-culturale, ogni anno invitano in tenuta un giovane compositore di rilievo internazionale. Qui l’ospite trova l’ispirazione per scrivere la sua opera, commissionata dai promotori stessi della manifestazione, da eseguire poi in prima assoluta nel palazzo rinascimentale Casòn Hirschprunn. VIN-o-TON promuove la musica classica contemporanea con l’obiettivo di renderla accessibile a un pubblico più vasto, è un momento unico che veste la Tenuta di sinfonia, eseguita nell’antico e suggestivo granaio.

Il concerto è quindi in programma venerdì 26 maggio, alle ore 20.00, alla tenuta Casòn Hirschprun, Magrè (BZ). Oltre alla prima assoluta dell’Oktett di Gregor A. Mayrhofer, il celebre Scharoun Ensemble eseguirà l’Ottetto del compositore austriaco Haimo Wisser (1952-1998) e il famoso Ottetto in fa maggiore D 803 di Franz Schubert per clarinetto, corno, fagotto e quintetto d’archi. Fondato nel 1983 da componenti dell’Orchestra Filarmonica di Berlino, lo Scharoun Ensemble è una delle formazioni cameristiche più celebri della Germania. Per chi lo desidera, dopo il concerto sarà servita una cena @Vineria Paradeis. Su prenotazione è disponibile anche un servizio navetta da e per Bolzano: ore 18.00 da P.zza Walther, oppure ore 18.15 da P.zza della Vittoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su A Magrè torna il progetto VIN-o-TON @ Tenuta Alois Lageder. Scrivi tu il primo commento su A Magrè torna il progetto VIN-o-TON @ Tenuta Alois Lageder





Condividi:
A Magrè torna il progetto VIN-o-TON @ Tenuta Alois Lageder

Redattore:redazione st.